Ordine Degli Avvocati di Roma: DIARIO GIURIDICO (numero speciale)

In evidenza
Carissimi Amici,
nella consueta ottica di rendere un'utilità a tutti noi e di semplificarci l'attività professionale, con il Collega Giampaolo Girardi abbiamo realizzato una prima bozza di notula per il compenso dell'Avvocato calcolato con i nuovi parametri del D.M. 55/2014.

La caratteristica di questo “programmino” in excel è la semplicità e soprattutto la possibilità di essere utilizzato senza bisogno di collegarsi ad un sito internet. Inoltre, è possibile personalizzare la stampa con la propria intestazione di studio ai fini del deposito in giudizio o della consegna al cliente.

Per il momento ci siamo limitati a predisporre questo modello per le sole prime tre tabelle dei nuovi parametri in materia processuale civile (1. giudice di pace, 2. giudizi ordinari, 3. cause di lavoro) in modo che, grazie alle vostre osservazioni e consigli, possano essere migliorate e corrette da eventuali difetti.

A breve, quindi, procederemo all'integrazione con tutte le altre tabelle (amministrative, tributarie, penali e stragiudiziali).

Un caro saluto.

Mauro Vaglio

PROGRAMMA IN EXCEL

Scarica il modello di notula con i nuovi parametri >

ISTRUZIONI DI FUNZIONAMENTO

Scarica le brevissime istruzioni >

Lascia un commento