“Renzi continua a dimostrarsi un venditore di fumo che mette in atto misure poco chiare, farraginose e dannose per i cittadini. Basti pensare alla tassazione delle rendite finanziarie e a quella sui conti correnti che rappresentano un prelievo forzoso in piena regola per un totale di 750milioni di euro nel 2014 che sforerà il miliardo nel 2015. Altro che 80 euro in busta paga: con questa mossa il premier continua ad incarnare il prototipo della sinistra che tassa tutto il tassabile e lo spaccia per riforme strutturali e coraggiose”. Così dichiarano Francesco Aracri, senatore di Forza Italia e Fabio Armeni, candidato al Parlamento europeo.
“Non ci interessano le chiacchiere da televendita di Renzi: noi guardiamo ai fatti che il governo Berlusconi ha realizzato concretamente in nove anni di governo” continuano gli esponenti di Forza Italia. “Dall'infrastrutturazione del Paese, all'eliminazione delle tasse sulla prima casa, sulle successioni e sulle donazioni. Dall'aumento delle pensioni minime a 500 euro, alla detassazione degli utili reinvestiti in azienda dall'imprenditore. La disoccupazione, avendo avviato la legge Biagi sul lavoro, è scesa al 7.1% e abbiamo realizzato la riforma strutturale della P.A.
In campo fiscale abbiamo avviato le pratiche per il recupero dell'evasione mentre nell'ambito della lotta alla criminalità sono stati arrestati 29 dei 30 latitanti più pericolosi (ottenendo un risultato record nella storia della Repubblica italiana) e sono state inasprite le pene del 41bis per i mafiosi. Per non parlare poi della riforma costituzionale del 2005, quella che avrebbe drasticamente tagliato il numero dei parlamentari, e che è stata affossata dallo stesso Pd” aggiungono.
“Noi, dunque, continuiamo ad attenerci ai fatti: da Berlusconi e Forza Italia promesse sempre mantenute; da Renzi e dal Pd solo fuochi d'artificio, demagogia e spettacolarizzazione del nulla” concludono.
Francesca Siciliano
Ufficio Stampa Aracri-Armeni