Site icon archivio di politicamentecorretto.com

“L’Altra Europa e Silvana Arbia”

“L’Altra Europa e Silvana Arbia”: su questo tema, lunedì 28 aprile, alle ore 11, nella sede dell’Associazione della Stampa di Basilicata, in Via Mazzini 23/e,a Potenza Silvana Arbia, candidata alle Elezioni europee per la Lista “L’Altra Europa con Tsipras”, collegio Sud, avrà il piacere di incontrare gli operatori dell’informazione in una conferenza stampa.

In allegato, una scheda informativa su Silvana Arbia.

Chi è Silvana Arbia

Nasce a Senise (Pz) nel cuore del Meridione, entra in magistratura nel 1979 e per oltre trent’anni lavora per la tutela dei diritti fondamentali: salvaguardia dell’ambiente, protezione dei più deboli e indifesi, accesso alla giustizia e alla verità.

Dopo gli esordi come Pretore Penale e Giudice del lavoro, è stata Giudice di Corte d’Appello, occupandosi di criminalità organizzata nazionale ed internazionale, violenze e abusi sessuali contro le donne e i minori.

Si è poi occupata di crimini come il genocidio, crimini di guerra e contro l’umanità, in qualità di Chief of Prosecution presso il Tribunale penale internazionale Onu per il genocidio del Ruanda 1994, poi come Registrar presso la Corte Penale Internazionale all’Aia.

Dopo aver ricoperto la massima carica di Registrar, ovvero Capo del Principale Organo Amministrativo della Corte Penale Internazionale dell’Aia è rientrata nel 2013 nel ruolo originario di Magistrato presso la Corte d’Appello di Milano.

Autrice del libro: “Mentre il mondo stava a guardare” (ed.Mondadori 2011), vincitore del premio Levi 2012. Insignita nel 2011 del Premio “Nicola Sole”; nel 2012 del Premio “Paul Harris International”; nel 2013 dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Nazionale della Legion d’Honneur dal Presidente della Repubblica Francese; Premio per la Pace 2013 del Soroptimist International of Europe; della “Pulce d’argento” 2013.

Costantemente impegnata in attività sociali indirizzate a giovani e nelle scuole, e convinta sostenitrice della creatività, del merito, e del lavoro.

Silvana Arbia rivendica con fierezza le proprie radici, le sue origini di donna del Sud che hanno ispirato le sue scelte e motivato il suo impegno, sia in Italia che all’Estero. Sono questi i valori che oggi la esortano a investire la sua storia e la sua esperienza in Europa.

Comitato Silvana Arbia Lista L'Altra Europa con Tsipras Circoscrizione Sud

Per contatti mailto:silvanaperlabasilicata@gmail.com

http://www.facebook.com/comitatosilvana.arbia

https://twitter.com/Silvanaperlabas

http://www.ustream.tv/channel/comitatosilvana

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version