Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Si gioca tra venerdì 11 e sabato 12 aprile il secondo turno d’andata della prima fase della Italian Baseball League

Nel girone A l’UnipolSai Bologna è l’unica squadra imbattuta e a testarla viene chiamata la matricola Padova. La prima partita si gioca in Emilia, la seconda sarà preceduta sabato a Padova (dalle 15 alle 17) dalla finale del torneo di MiniBaseball di Primavera.
“Il Padova ha dominato la serie A nel 2013” spiega Marco Nanni, manager bolognese “Non è per niente da sottovalutare”.
Nanni ha le sue certezze e confermerà Williamson e Panerati come partenti. Nella prima gara il catcher sarà Rodriguez e i ballottaggi riguardano i ruoli di prima base (Malengo-Grimaudo) e terza base (Andrea D’Amico-Fuzzi).
Il Padova sarà in formazione tipo e, come commenta il coach Flores D’Arcais: “Bello carico”.
Uviedo sarà confermato come partente, mentre per l’altra gara potrebbe toccare a Faccini, al quale era stao preferito Enrico Crepaldi sabato scorso. L’ordine non è però ancora stato deciso.
C’è più di qualche dubbio per il manager della T&A San Marino Bindi, che dovrà rinunciare a Pantaleoni (Mazzuca l’alternativa) e ha in dubbio Bittar (nel caso all’interbase giocherebbe Vasquez). Rientra invece Mattia Reginato, ma non è chiaro se è già in grado di giocare ricevitore. I partenti saranno Guerra e Cooper.
I Godo Knights sono ancora alla ricerca del primo punto in campionato. Calero è probabile che lanci a San Marino sabato, mentre sul terreno del “Casadio” venerdì la palla dovrebbe andare a Galeotti. E’ possibile un turno di riposo a Luca D’Amico, con Servidei all’interbase, e l’esordio stagionale come designato di Michele Gerali.
Nel girone B c’è una certa attesa per il derby di Nettuno.
“Vogliamo vincere, ma non scenderemo in campo con il coltello tra i denti” spiega il manager del Nettuno2 Guglielmo Trinci .
Fa eco, dalla sponda Città di Nettuno, Claudio Scerrato: “Resta una partita di baseball, come sempre accetteremo il verdetto del campo”.
Il Nettuno2 sarà privo di Nick Davenport (lussazione alla spalla, ne avrà per 20 giorni almeno), che potrebbe essere sostituito da Mattia Mercuri all’esterno. Per il resto sono disponibili gli stessi giocatori dello scorso week end. I partenti saranno con ogni probabilità Gonzalez e Andrea Pizziconi, ma non si sa in che ordine.
La novità per il Città di Nettuno è l’aggiunta al roster di Fraylin Florian, pitcher di origine dominicana ma naturalizzato italiano e che ha lo status di atleta di scuola italiana. I partenti saranno comunque Lorenzo e Yuri Morellini, anche se l’ordine sarà stabilito solo venerdì sera.
Il Lino’s Coffe Parma ospita il Rimini guidato dal suo ex manager Catanoso e rende poi visita per il secondo incontro. Nella prima partita la formazione ducale è in alto mare, visto che mancano Giannetti (squalificato) e Poma (2-3 settimane di stop per un problema alla spalla). E’ possibile l’utilizzo di Renato Imperiali in campo esterno, con Fanfoni in seconda e Lori designato. I partenti saranno Sanchez e Rivera.
Catanoso sarà privo di Roberto Corradini (fermo almeno 2 settimane; sono in corso accertamenti) e si affiderà a Ekstroem e Sandy Patrone come partenti. Per il resto, tutta la rosa è a disposizione del tecnico.
IL PROGRAMMA girone A
Venerdì 11 aprile ore 20.30
UnipolSai Bologna-Tommasin Padova (arbitri: Grassi, Radice, Screti)
Godo Knights-T&A San Marino (Fabrizi, Bernabe, Jacobelli)
Sabato 12 aprile ore 20.30
Tommasin-UnipolSai (Screti, Grassi, Radice)
T&A-Knights (Iacobelli, Fabrizi, Bernabe)
IL PROGRAMMA girone B
Venerdì 11 aprile ore 20.30
Nettuno2-Città di Nettuno (Spera, Pizziconi, Leoni)
Lino’s Coffee Parma-Rimini (Filippi, Mariella, De Notta)
Sabato 12 aprile ore 20.30
Nettuno2-Città di Nettuno (Leone, Spera, Pizziconi)
Rimini-Lino’s Coffee (De Notta, Filippi, Mariella
note per le redazioni:

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager
+39 335 7819122; fax +39 02 700522425

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version