Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ONLY ITALIA & IRENE PIVETTI : UNA CONCRETA OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO PER LE AZIENDE ITALIANE

Irene Pivetti è l’ideatrice dell’iniziativa ONLY ITALIA di cui è Presidente.

ONLY ITALIA è una Rete di Impresa che aggrega le medie – piccole imprese italiane che operano nei settori conosciuti e riconosciuti all’estero come il Made in Italy (agroalimentare, vino, moda, arredamento, ecc) per la commercializzazione e vendita dei loro prodotti sui mercati internazionali, in primi la Cina.

Irene Pivetti ha concluso una partnership con la Società Balletown, controllata al 100% da China Infrascture Group (CIG),. Tale accordo è stato siglato giovedì scorso 27 marzo a conclusione della conferenza stampa che si è tenuta all’Ara Pacis e di cui ha dato ampia risonanza la stampa e i mezzi di comunicazione, come si può evincere dagli allegati.

L’accordo prevede la realizzazione in Cina da parte di Balletown di 20shopping village entro il 2017 con l’apertura di una catena di department store del Made in Italy, che prenderanno il nome ONLY ITALIA, a margine di aree residenziali e commerciali di nuova costruzione, parte integrante del progetto immobiliare.

Pertanto, ONLY ITALIA selezionerà, insieme ai partner cinesi, brand e prodotti 100 per cento Made in Italy e sarà un canale di distribuzione diretto per le PMI italiane che vogliono esportare i loro prodotti in Cina.

Fashion, design, gioielleria, bigiotteria, cosmetica, food & wine sono i settori su cui ONLY ITALIA fornirà supporto e assistenza per tutte le fasi del processo di esportazione e vendita: dalle certificazioni agli aspetti logistici, dalla selezione dei prodotti al packaging, dagli aspetti legali alla gestione finanziaria, dalle analisi di mercato alle attività di marketing e comunicazione.

L’apertura del primo shopping village di Balletown che ospiterà il department store ONLY ITALIA è prevista per il prossimo ottobre. Lo shopping village sarà realizzato a Foshan City, nella provincia di Guangdong (Cina sud-orientale) e si svilupperà su un’area di 2 milioni di mq che ospiterà anche Hotel, aree residenziali e commerciali, parchi e servizi per il tempo libero.

I contatti, le pubbliche relazioni e lo sviluppo dell’iniziativa sono affidati ad un team di manager professionisti che lavorano all’interno della struttura ONLY ITALIA. Ad essi si affianca ora anche un esperto di PR che opera nei più famosi Golf d'Italia, Francesco Lanzillo, imprenditore e costruttore di diversi campi da Golf.

“Intendo sviluppare sui Green gli incontri con gli imprenditori italiani per la promozione delle loro aziende in Cina”, ama dire Lanzillo quando parla di questa sua nuova sfida imprenditoriale per la quale ha costituito la Società Company Consulting Srl, partner del Gruppo di comunicazione mediabpz94 che è editore, tra gli altri, di un media forte come www.ilgiornalepartiteiva.it con oltre 500 mila contatti certificati.

“Organizzeremo incontri con i piccoli e grandi imprenditori” . ribadisce Lanzillo e prosegue “Il Golf ha favorito da sempre le grandi transazioni tra Capitani di industria”. Da oggi anche i Green Italiani saranno i meeting point per proporre scambi e incontri per futuri business per la piccola e media impresa.. Considerati i tempi vigenti, l’iniziativa presenta anche un elevato profilo sociale ed ha il sapore di una realtà imprenditoriale che vuole risollevarsi e, per questo, si sta riorganizzando.

Francesco Lanzillo 338.3562476

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version