Site icon archivio di politicamentecorretto.com

La trasmissione delle conoscenze della famiglia Braccialini

Una famiglia, un marchio.
Trasmissione e sviluppo delle competenze

III incontro “I Professionisti della Moda”
Master in Fashion Studies 2014

Giovedì 20 Marzo si è tenuto il terzo incontro del terzo ciclo dei seminari “I Professionisti della Moda”, che ha visto l’intervento di una firma che rappresenta, in Italia e nel mondo, l’alta artigianalità pellettiera italiana: quella della famiglia Braccialini.

In perfetto accordo con il tema di quest’anno dei seminari, incentrato sulla trasmissione delle conoscenze, hanno partecipato due componenti della famiglia Braccialini: Carla Braccialini, Fondatrice e Presidente Onorario e Lorenzo Braccialini, Group Chief Marketing Officier.

Fondendo tradizione e innovazione entro la fine del 2014 realizzeranno un Creative Lab nel quale il confronto e il brainstorming tra gli studenti e gli apprendisti risulterà più intenso che mai, portando nuove visioni che si adatteranno allo storico know-how aziendale.
“I giovani sono il futuro. Non possiamo permetterci di non investire su di loro. Speriamo che il Lab sia pronto presto: abbiamo bisogno di nuove idee”
Lorenzo Braccialini, CMO dell’azienda.

Storia del marchio Braccialini:
Carla Cecconi, in Braccialini, nel 1954, inizia assieme al marito Roberto un’attività artigianale volta alla commercializzazione di borse in paglia e pelle unendo così per la prima volta due grandi tradizioni toscane. Sin dall’inizio l’attività si caratterizza per una spiccata innovazione e originalità, che pone l’imprenditrice/stilista come un’antesignana dell’accessorio moda rispetto al tradizionale settore della pelletteria. Nel 1976, alla scomparsa di Roberto Braccialini, Carla prende le redini dell’azienda, la trasforma dapprima in Società per Azioni e, poco dopo, in S.r.l., facendo entrare nel capitale i due figli maggiori, Riccardo e Massimo, appena diciottenni. Carla Braccialini rappresenta nella moda italiana una figura di spicco del mondo degli accessori di moda per creatività e innovazione. Da quando ha lasciato le deleghe operative dell’azienda occupando la carica di Presidente Onorario, oltre ad occuparsi ancora delle collezioni, partecipa come ambasciatrice della Braccialini ad eventi convegni e conferenze.

Per maggiori informazioni:
www.modasapienza.it
modacostume@uniroma1.it

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version