Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Giornata internazionale contro il razzismo

A Radio Colonia Cécile Kyenge, deputata del Pd ed ex-ministra per l’Integrazione, rivela: “Ricevo più attacchi razzisti di prima, ma passano inosservati”.
Il suo libro recentemente pubblicato, “Ho sognato una strada” (Piemme Editore), sembra richiamare il celebre “I have a dream” di Martin Luther King. Cécile Kyenge ricorda infatti quanto sia importante che la strada da lei percorsa non sia più un'eccezione, ma che i diritti fondamentali siano a disposizione di tutti. E proprio per questo la deputata del Pd ha depositato un disegno di legge che punta all’abrogazione di norme ancora presenti nel nostro ordinamento come il divieto per gli stranieri di essere direttori di giornale. Nei feroci attacchi razzisti ricevuti in passato, secondo Cécile Kyenge, c’era soprattutto l’obiettivo di distruggere i simboli da lei rappresentati: immigrata, nera, donna, ministra. Tuttavia oggi, nonostante non ricopra più il ruolo di ministra, rivela: “Ricevo più attacchi razzisti di prima, ma passano inosservati”. Kyenge sorvola sulla mancanza di un ministero per l’Integrazione nell’attuale governo Renzi, ma auspica una “cabina di regia europea” per una politica d’integrazione comune. Un impegno di respiro europeo che lascia intendere la disponibilità di Kyenge a una probabile candidatura alle prossime elezioni europee. A tal proposito conclude l'intervista condotta da Filippo Proietti per Radio Colonia dicendo: “Speriamo”.

Per ascoltare l'intervista a Cécile Kyenge cliccare qui:
http://www.funkhauseuropa.de/sendungen/radio_colonia/

Radio Colonia è da più di 50 anni il programma italiano della radio pubblica tedesca.
Va in onda dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 20 sul programma multilingue Funkhaus Europa, un progetto comune di WDR, Radio Bremen e Radio Berlin Brandenburg.
Si può ascoltare sulle frequenze di Funkhaus Europa:

Nordreno-Vestfalia 103,3 MHz
Brema 96,7 MHz
Bremerhaven 92,1 MHz
Berlino e Brandeburgo 96,3 MHz
E in streaming, podcast o webradio sul sito
http://www.funkhauseuropa.de/sendungen/radio_colonia/
********************
WDR – Funkhaus Europa
Italienische Redaktion
Appellhofplatz 1
D – 50600 Köln
wlmailhtml:{EF2C43CA-667A-4E94-A1BA-6C0EAE9680CB}mid://00000176/!x-usc:mailto:funkhauseuropa@wdr.de
********************
Radio Colonia
Mo.-Fr. 19-20 Uhr
Live im Funkhaus Europa
Und als Livestream, Podcast, Loop auf www.funkhauseuropa.de/sendungen/radio_colonia/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version