Site icon archivio di politicamentecorretto.com

“Kiss me once” é il nuovo album di Kylie Minogue

Milano. La principessa mondiale del pop Kylie Minogue é tornata con il nuovo album “Kiss me once”, per Parlophone, in edizione standard e deluxe, oltre alla versione 2 lp+cd.

L’album, anticipato dal singolo “Into the blue”, che ha debuttato al #12 nella classifica dei più venduti in UK, rappresenta un deciso ritorno alle sonorità dance dopo la parentesi intimista delle Abbey Road Sessions del 2012.

Non mancano le collaborazioni: Pharrell Williams ha scritto e prodotto “I was gonna cancel”, e una delle canzoni, “Beautiful”, è stata registrata insieme ad Enrique Iglesias; tra gli altri produttori figurano Ariel Rechtshaid (Haim) per “If only”, Mnek per “Feels so good” e Greg Kurstin per la bonus track “Sleeping with the enemy”.

“Kiss me once” scorre via come sempre hanno fatto gli album di Kylie, soffice , penetrante, una struttura impeccabile con tutti gli ingredienti per il successo istantaneo. Il disco che tutte, da Katy Perry a Lady Gaga avrebbero voluto fare”. Così l’ha definito il Venerdì.

Kylie ha recentemente intrapreso con enorme successo una nuova sfida come coach di “The Voice UK” e prossimamente sarà coach anche per “The Voice Australia”.

Fanno parte dell’album “Into the blue”, “Million miles”, “I was gonna cancel”, “Sexy love”, “Sexercize”, “Feels so good”, “If only”, “Les sex”, “Kiss me once”, “Beautiful” e “Fine; l’edizione deluxe ha le bonus tracks “Mr. president”, “Sleeping with the enemy” e materiale video esclusivo.

Kylie Minogue è esplosa sulla scena musicale nel 1987 e negli ultimi due decenni non è diventata solo un’artista di fama mondiale, ai vertici delle classifiche e vincitrice di numerosi premi, ma anche un’icona fashion, designer, imprenditrice, attrice e filantropa; ha infranto numerosi record e scritto la storia nel 1988 con il suo album d’esordio “Kylie” entrato in classifica al numero 1 e il primo disco solista di un’artista femminile a vendere in Inghilterra più di due milioni di copie (sette volte platino).

Kylie è sempre stata un’influenza musicale attiva e presente nel corso degli anni, con undici album in studio, 2 cd live, 8 dvd di concerti dal vivo, un greatest hits, l’album doppio “Ultimate Kylie” e numerosi cofanetti video; ha pubblicato oltre 50 singoli, tutti grandissimi successi, un risultato impressionante in uno scenario musicale continuamente in mutamento e a volte assai volatile. Nel 1991 Kylie diventa l’unica artista nella storia della pop music inglese ad avere tutti i primi 13 singoli nella Top 10. Ad oggi Kylie ha 46 hit consecutive entrate nella classifica inglese.

Risultare incredibilmente sexy in maniera raffinata è sempre stata la specialità di Kylie Minogue e lo è anche nel video di “Sexercize” che é sul suo canale youtube ). Diretto da Will Davidson, “Sexercize” è il video con il più ‘caldo’ allenamento mai visto e, inoltre, su Sexercize.tv si possono vedere altre interpretazioni eccitanti, divertenti e intriganti create da vari artisti.

Kylie ha trascorso il 2013 registrando il suo nuovo album tra gli USA e l’Inghilterra con diversi produttori; il nuovo album segna il dodicesimo lavoro in studio di Kylie e il primo con materiale inedito da “Aphrodite” del 2010.

“Il 2013 è stato per me un anno di grande cambiamento, pianificazione e preparazione – ha detto – Sono così contenta che il 2014 sia finalmente arrivato, così potrò finalmente condividere questo nuovo lavoro che è molto speciale per me perché racchiude molto di quello che ho provato”.

Franco Gigante

Exit mobile version