Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Prosegue SIGNIFICANTE 2014 – MAMAS – Il Disertore di Giuseppe Dessì (Gianluca Medas, Andrea Congia, Su Cuntzertu Antigu)

La Grande Madre su Videolina: Prima Puntata – La Donna – Mercoledì 5 Marzo 2014

Parte su Videolina la trasmissione “La Grande Madre”
Prima puntata mercoledì 5 marzo alle 22. Tema “La Donna”. Conduce Gianluca Medas, con l’apporto musicale della Grande Madre Band. Previsti numerosi contributi dal mondo del teatro, del canto e delle istituzioni

Andrà in onda mercoledì 5 marzo alle ore 22 su Videolina la prima puntata della trasmissione La Grande Madre. Nata da un’idea di Gianluca Medas, direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Medas, e realizzata con la collaborazione di Videolina, Terra de Punt e Pasta di Sardegna, la trasmissione si snoderà in 4 puntate raccontando la storia della Sardegna attraverso la letteratura, i Contos e i Cantos, le musiche, i balli e la gente. Tema della prima puntata sarà La Donna e le storie di donna, da Eleonora d’Arborea sino a Grazia Deledda e oltre. La conduzione di Gianluca Medas sarà accompagnata dalle musiche della Grande Madre Band, guidata dal chitarrista e compositore Andrea Congia. In questo primo appuntamento sono previsti i contributi delle cantanti Rita Sannia, accompagnata dal pianista Gianluca Erriu, e Maria Antonietta Pinna, insieme al chitarrista Giovanni Meloni, di Luisa Marilotti, ex consigliera di parità della Regione Sardegna, e di Noemi Medas, attrice e figlia d’arte.

I TEMI – Oltre alla donna, la trasmissione toccherà tematiche portanti per la conoscenza della nostra Terra: la vita di pastori e contadini, la storia dell’Isola e il rapporto tra sacro e profano saranno le pietre miliari delle altre puntate attraverso cui immergersi nella tradizione.

IL PROGETTO EDITORIALE – La Grande Madre è uno show trasversale, un percorso articolato volto a raccontare la cultura popolare sarda attraverso forme artistiche e mezzi di comunicazione differenti. Nato come spettacolo live, diviene un programma televisivo su Videolina, scritto da Gianluca Medas con la collaborazione di Tore Cubeddu, per la regia di Angelo Palla. Tra narrazioni, canti, musiche e balli, un dolce e amaro mosaico di testimonianze letterarie e storiche.

Info e Contatti

Associazione Figli d’Arte Medas
Segreteria Organizzativa: Carla Erriu – 345.3199602 – info@figlidartemedas.org
Ufficio Stampa: Matteo Mazzuzzi – 334.1107807 – ufficiostampa@figlidartemedas.org
www.figlidartemedas.org

——————————————————————————–

Il Disertore di Giuseppe Dessì a Significante 2014 – (Gianluca Medas, Andrea Congia, Su Cuntzertu Antigu) – 7 e 9 Marzo 2014 – Cagliari e Guasila (CA)

SIGNIFICANTE 2014 – MAMAS

IL DISERTORE di Giuseppe Dessì
Adattamento e Drammaturgia di Gianluca Medas

Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena

Venerdì 7 Marzo 2014 ore 21:00
Chiesa Monumentale di Santa Chiara – Salita Santa Chiara – Cagliari
Biglietto Intero 10 euro – Biglietto Ridotto 7 euro (under 26 anni e over 65 anni)

Domenica 9 Marzo 2014 ore 20:00
Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)
Biglietto Unico 5 euro con Buffet

Associazione Figli d’Arte Medas

Gianluca Medas – voce narrante

Andrea Congia – chitarra classica

Su Cuntzertu Antigu – musiche originali
(Myriam Costeri – organetto diatonico/pipiolu; Lubna Loubani – tumbarinu; Kathrin Mura – tumbarinu; Silvia Mascia – triangolo)

Significante 2014 porta in scena “Il Disertore” di Giuseppe Dessì
La narrazione del romanzo dello scrittore cagliaritano è il quarto evento della rassegna targata Figli d’Arte Medas. Primo appuntamento venerdì 7 marzo a Cagliari nella Chiesa monumentale di Santa Chiara. Replica domenica 9 marzo al Teatro Fratelli Medas di Guasila

Dopo una settimana di pausa riprende Significante 2014, la rassegna organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Medas. Sarà lo spettacolo Il Disertore, tratto dal libro di Giuseppe Dessì, a portare avanti il programma della manifestazione. Previsti due appuntamenti: il primo a Cagliari, venerdì 7 marzo alle ore 21 nella Chiesa Monumentale di Santa Chiara; il secondo a Guasila, domenica 9 marzo alle ore 20 sul palco del Teatro Fratelli Medas. In scena la voce narrante di Gianluca Medas sarà accompagnata dalla chitarra classica di Andrea Congia, e dai suoni etnofolk del gruppo Su Cuntzertu Antigu (Myriam Costeri – organetto diatonico/pipiolu; Lubna Loubani – tumbarinu; Kathrin Mura – tumbarinu; Silvia Mascia – triangolo).

Lo Spettacolo
Un Dramma Etico al cospetto di un Monumento ai Caduti, un sordo, silenzioso e intenso urlo per la Vita, un profondo e necessario viaggio nel Rifiuto della Guerra. La pietà di una Madre e l’impegno morale di un Sacerdote, oltre ogni legge formale, delineati tra Parola e Musica dalla ferma voce del narratore Gianluca Medas, dalle offuscate vibrazioni della chitarra di Andrea Congia e dalle sonorità ancestrali de Su Cuntzertu Antigu, guidato dall’organettista Myriam Costeri.

Il Libro
Pubblicato a Milano nel 1961 dalla Casa Editrice Mondadori, Il Disertore, è giudicato uno dei migliori romanzi della produzione italiana di quel periodo, tanto da vincere, nell’anno successivo, il Premio Bagutta. Tappa finale di un itinerario politico e morale antimilitarista, il Romanzo è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale a Cuadu, un immaginario paese della Sardegna. I Segreti di un’anziana Madre, Mariangela Eca, analfabeta, priva di convinzioni politiche, ma forte di uno sconfinato amore materno.

Giuseppe Dessì (Cagliari 1909 – Roma 1977)
Narratore e drammaturgo, trascorre la sua inquieta e difficile adolescenza a Villacidro, suo paese d’origine. Dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive alla Facoltà di Lettere presso l’Università di Pisa trovandosi in un fervido ambiente culturale. Nominato Ispettore del Ministero della Pubblica Istruzione, insegna in varie città d’Italia. Dal 1939, anno del suo felice esordio da scrittore, con opere di saggistica, narrativa, teatro e televisione, conferma nel tempo una presenza letteraria e culturale costante, coerente e coraggiosa.

GLI ARTISTI

Associazione Figli d’Arte Medas
Nata nel 1990 per iniziativa di Gianluca Medas, l’Associazione porta avanti un percorso poliedrico nel quale Cultura Popolare, Teatro di Narrazione e Musica costituiscono le cifre estetiche più importanti. Diversi progetti hanno preso forma, nel corso del tempo, e hanno portato la Compagnia ad essere riconosciuta dal Ministero della Cultura della Repubblica Italiana. Tra le attività più recenti tre Rassegne di rilevante importanza culturale: il Festival della Storia, la Rassegna Famiglie d’Arte e Significante – Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica.

Gianluca Medas
Regista, narratore, scrittore, attore e autore, ha esplorato le molte possibilità della comunicazione portando avanti una ricerca che spazia dall’ambito teatrale a quello televisivo, senza trascurare il settore editoriale e quello cinematografico. Proveniente dall’unica Famiglia d’Arte Sarda, quella dei Medas, fin dal 1985 si adopera attivamente per tenere in vita la tradizione artistica di famiglia approfondendo un percorso dedicato al Teatro di Narrazione e impegnandosi anche nella realizzazione di nuovi progetti ispirati alla Cultura Popolare.

Andrea Congia
Laureato in Filosofia e laureando in Etnomusicologia presso il Conservatorio di Cagliari. Chitarrista (chitarra classica, baritono e fretless), autore e interprete nelle formazioni musicali sperimentali Nigro Minstrel, Mascherada, Antagonista Quintet, Crais Trio, Baska, Hellequin, Orchestrina dei Miracoli, Gastropod, Skull Cowboys, Grande Madre Band. Da anni prosegue sulla strada della coniugazione tra Parola e Musica in collaborazione con numerosi artisti provenienti da ambienti musicali e teatrali sardi in particolar modo attraverso la direzione artistica della Rassegna di Spettacolo Significante.

Su Cuntzertu Antigu
Un ensemble etnofolk che vuole riproporre i suoni ancestrali dell’entroterra sardo. A Gavoi in Barbagia, il suono ancestrale del tamburo di pelle si accompagna al triangolo e all’organetto diatonico e scandisce i momenti importanti come le sagre paesane, ma anche semplici momenti di convivialità familiari e tra amici. Ammaliate dal rullare di centinaia di tamburi e strumenti etnomusicali, colonna sonora del Carnevale tribale di Gavoi, le componenti del quartetto si sono fatte trasportare dalle magiche melodie del ballo antico, suonato con l’organetto diatonico e cadenzato dagli antichi strumenti.

Il Link all'Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/839184496107877

Info e Contatti

Associazione Figli d’Arte Medas
Segreteria Organizzativa: Carla Erriu – 345.3199602 – info@figlidartemedas.org
Ufficio Stampa – Matteo Mazzuzzi – 334.1107807 – ufficiostampa@figlidartemedas.org
www.traparolaemusica.com
www.figlidartemedas.org

——————————————————————————–

Significante 2014 – MAMAS – Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica

SIGNIFICANTE 2014 – MAMAS
Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica

VII Edizione

Venerdì 7 Febbraio / Domenica 6 Aprile 2014

AL VIA LA RASSEGNA SIGNIFICANTE 2014 DEDICATA ALLA MADRE

Dal 7 Febbraio al 6 Aprile 2014 va in scena la manifestazione dell’Associazione Figli d’Arte Medas. Otto Spettacoli per un totale di Ventuno Date in Programma.
Primo Appuntamento a Brescia con “Canne al Vento” di Grazia Deledda

Otto Spettacoli, Ventuno Date in programma e Quattro nuove Produzioni. Questi gli elementi essenziali di Significante 2014 – Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica. Giunta alla Settima Edizione, Significante dedica il programma di quest’anno alle Mamas, raccontando storie di Donne, Madri, Eroine, Segni e Vestigia della Femminilità così come rappresentate nei testi della Letteratura Sarda. Organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Medas in collaborazione con Teatro del Segno e Theandric Teatro Nonviolento, la Rassegna partirà il 7 Febbraio da Brescia e si concluderà il 6 Aprile al Teatro Fratelli Medas di Guasila, dopo aver calcato i palcoscenici di Cagliari, Ghilarza, Quartu Sant’Elena, Sorgono e Aggius.

IL PROGRAMMA – Il cartellone di Significante 2014 presenta Otto Spettacoli per un totale di Ventuno Appuntamenti. Si parte Venerdì 7 Febbraio dal Teatro Sancarlino di Brescia con la rappresentazione di Canne al Vento di Grazia Deledda. Repliche Sabato 8 Febbraio al Teatro Fratelli Medas di Guasila e Domenica 9 Febbraio nella Chiesa Monumentale di Santa Chiara a Cagliari. La Chiesa Cagliaritana sarà anche lo scenario della prima nuova Produzione dell’Associazione Figli d’Arte Medas, La Madre di Grazia Deledda, prevista per Giovedì 13 Febbraio e in replica a Guasila Domenica 16 Febbraio. Terzo Spettacolo in cartellone è Bellas Mariposas di Sergio Atzeni, in programma Venerdì 21 Febbraio all’Ex Art di Cagliari (con un doppio appuntamento alle ore 19 e alle ore 21), Sabato 22 Febbraio all’Auditorium Comunale Aldo Moro di Ghilarza e Domenica 23 Febbraio a Guasila. Venerdì 7 Marzo nella cornice della Chiesa Monumentale di Santa Chiara a Cagliari è la volta della seconda nuova Produzione targata Medas, Il Disertore di Giuseppe Dessì. Replica Domenica 9 Marzo al Teatro Fratelli Medas di Guasila. Quinto Spettacolo Il Sogno Svanito di Antonio Cossu con un doppio appuntamento: Venerdì 14 Marzo nella Chiesa Monumentale di Santa Chiara a Cagliari e Domenica 16 Marzo a Guasila. Venerdì 21 Marzo nella Sala Teatro dell’Istituto Porcu/Satta di Quartu Sant’Elena andrà in scena La Grande Madre – Contus e Cantus dall’Isola, la terza nuova Produzione che ispira l’omonima trasmissione televisiva prossimamente in onda su Videolina. Replica Domenica 23 Marzo al Teatro Fratelli Medas di Guasila. Settimo testo in cartellone è Addia di Paola Alcioni e Antonimaria Pala. Due le repliche: Venerdì 28 Marzo al Teatro Alkestis di Cagliari e Domenica 30 Marzo al Teatro Fratelli Medas di Guasila. Chiuderà la rassegna la quarta e ultima nuova proposta della Compagnia guasilese, Adelasia di Torres di Enrico Costa. Quattro le repliche in cartellone previste dal 3 al 6 Aprile: il primo appuntamento al Teatro Comunale Salvatore Murgia di Sorgono sarà seguito dagli eventi di Cagliari (Chiesa Monumentale di Santa Chiara), Aggius (Centro Polifunzionale di Marugnò) e, in conclusione, Guasila (Teatro Fratelli Medas).

GLI ARTISTI – Oltre a Gianluca Medas, attore e direttore artistico della Compagnia, e Andrea Congia, chitarrista, compositore e direttore artistico della Rassegna, il cast è composto da importanti interpreti della scena teatrale e musicale isolana. In primo luogo gli attori Valentina Sulas, Noemi Medas, Stefano Ledda e Maria Virginia Siriu. Contributi fondamentali arriveranno da Massimo Congiu con le launeddas, dal sax tenore di Juri Deidda, dalla voce di Maria Antonietta Pinna e dal coro Su Cuncordu Lussurzesu. Previsto anche l’apporto di alcune formazioni musicali quali Gastropod, un progetto incentrato sull’incontro di atmosfere fusion, funk e world music, Baska, band sperimentale che unisce sonorità dub e lo-fi, Su Cuntzertu Antigu, ensemble etnofolk che ripropone i suoni dell’entroterra sardo, e Grande Madre Band, compagine musicale che coniuga l’assetto di impronta occidentale con gli strumenti tradizionali sardi.

LA STORIA – Ideata e diretta da Andrea Congia, prodotta e organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Medas, spesso in sinergia con altre Compagnie teatrali, Significante è una Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica incentrata sulla rivisitazione della Letteratura Sarda in Opere Musico-Teatrali. Nelle produzioni artistiche programmate, la Parola e la Musica, i due linguaggi proposti, si completano in una fusione intersemiotica dando vita a Spettacoli-Concerto chiamati Audiografie, che offrono uno scenario in cui voce e musica portano in scena la diffusione orale di opere a volte confinate nella sola tradizione scritta. Significante, inoltre, come contrario di Insignificante, come uno dei piani del Linguaggio, il livello della formula contrapposto a quello dell’oggetto evocato, atteso, richiamato, mancante: il Significato.

Il Link all'Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/615284961877413

PROGRAMMA

—————————————————————————————–

CANNE AL VENTO di Grazia Deledda

Gianluca Medas – voce narrante
Andrea Congia – chitarra classica
Massimo Congiu – launeddas

Venerdì 7 Febbraio 2014 ore 18:00 – Teatro Sancarlino – Corso Giacomo Matteotti 6a – Brescia
Sabato 8 Febbraio 2014 ore 20:30 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)
Domenica 9 Febbraio 2014 ore 21:00 – Chiesa Monumentale di Santa Chiara – Salita Santa Chiara – Cagliari

—————————————————————————————–

LA MADRE di Grazia Deledda

Valentina Sulas – voce recitante
Gastropod – musiche originali
(Juri Deidda – sax tenore; Andrea Congia – chitarra classica; Roberto Cau – basso elettrico; Matteo Leone – batteria preparata)

Giovedì 13 Febbraio 2014 ore 21:00 – Chiesa Monumentale di Santa Chiara – Salita Santa Chiara – Cagliari
Domenica 16 Febbraio 2014 ore 20:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)

—————————————————————————————–

BELLAS MARIPOSAS di Sergio Atzeni

Noemi Medas – voce recitante
Baska – musiche originali
(Andrea Congia – chitarra classica; Massimo Loriga – fiati; Arrogalla – live electronics)

Venerdì 21 Febbraio 2014 ore 19:00 e 21:00 – Ex Art – Piazza Giovanni Maria Dettori 9 – Cagliari
Sabato 22 Febbraio 2014 ore 21:00 – Auditorium Comunale Aldo Moro – Viale Antonio Maria Carta – Ghilarza (OR)
Domenica 23 Febbraio ore 20:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)

—————————————————————————————–

IL DISERTORE di Giuseppe Dessì

Gianluca Medas – voce narrante
Andrea Congia – chitarra classica
Su Cuntzertu Antigu – musiche originali
(Myriam Costeri – organetto diatonico/pipiolu; Loubna Loubani – tumbarinu; Silvia Mascia – triangolo)

Venerdì 7 Marzo 2014 ore 21:00 – Chiesa Monumentale di Santa Chiara – Salita Santa Chiara – Cagliari
Domenica 9 Marzo 2014 ore 20:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)

—————————————————————————————–

IL SOGNO SVANITO di Antonio Cossu

Stefano Ledda – voce recitante
Andrea Congia – chitarra classica
Su Cuncordu Lussurzesu – voci
(Giovanni Mura – cuntraltu; Gino Leoni – bassu; Giovanni Meloni – contra; Simone Riggio – oghe)

Venerdì 14 Marzo 2014 ore 21:00 – Chiesa Monumentale di Santa Chiara – Salita Santa Chiara, Cagliari
Domenica 16 Marzo 2014 ore 20:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)

—————————————————————————————–

LA GRANDE MADRE di Gianluca Medas
Contus e Cantus dall’Isola

Gianluca Medas – voce
Grande Madre Band – musiche originali
(Andrea Congia – chitarra classica; Mauro Spiga – strumenti tradizionali sardi; Mauro Pes – pianoforte/fisarmonica; Marco Loddo – basso elettrico; Roberto Matzuzzi – batteria/percussioni)

Venerdì 21 Marzo 2014 ore 21:00 – Sala Teatro Istituto Porcu/Satta – Via Filippo Turati – Quartu Sant’Elena (CA)
Domenica 23 Marzo 2014 ore 20:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)

—————————————————————————————–

ADDIA di Paola Alcioni e Antonimaria Pala

Maria Virginia Siriu – voce recitante
Andrea Congia – chitarra classica
Juri Deidda – sax tenore

Venerdì 28 Marzo 2014 ore 21:00 – Teatro Alkestis – Via Antioco Loru 31 – Cagliari
Domenica 30 Marzo 2014 ore 20:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)

—————————————————————————————–

ADELASIA DI TORRES di Enrico Costa

Gianluca Medas – voce narrante
Andrea Congia – chitarra classica
Maria Antonietta Pinna – voce

Giovedì 3 Aprile 2014 ore 21:00 – Teatro Comunale Salvatore Murgia – Corso IV Novembre – Sorgono (NU)
Venerdì 4 Aprile 2014 ore 21:00 – Chiesa Monumentale di Santa Chiara – Salita Santa Chiara – Cagliari
Sabato 5 Aprile 2014 ore 21:00 – Centro Polifunzionale di Marugnò – Via Fummintina 1 – Aggius (OT)
Domenica 6 Aprile 2014 ore 20:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)

—————————————————————————————–

I Partner della Rassegna

Istituzioni
Regione Autonoma della Sardegna
Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale – Presidenza della Giunta – www.regione.sardegna.it
Provincia di Cagliari – www.provincia.cagliari.it
Provincia di Oristano – www.provincia.or.it
Provincia di Nuoro – www.provincia.nuoro.it
Provincia di Olbia Tempio – www.provincia.olbia-tempio.it
Unione dei Comuni della Trexenta – www.unionecomunitrexenta.ca.it
Unione dei Comuni del Guilcer – www.unionecomuniguilcer.it
Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai – www.gennargentumandrolisai.it
Unione dei Comuni Alta Gallura – www.unionedeicomunialtagallura.it
Comune di Cagliari – www.comune.cagliari.it
Comune di Guasila – www.comune.guasila.ca.it
Comune di Brescia – www.comune.brescia.it
Comune di Ghilarza – www.comune.ghilarza.or.it
Comune di Quartu Sant’Elena – Comune di Sorgono – www.comune.sorgono.nu.it
Comune di Aggius – www.comuneaggius.gov.it
Agenzia Governativa Regionale Sardegna Promozione -www.sardegnaturismo.it
Fondazione Banco di Sardegna – www.fondazionebancodisardegna.it
GAL SGT – Sole Grano Terra – Sarrabus Gerrei Trexenta – www.galsgt.it

Compagnie
Teatro del Segno – www.teatrodelsegno.com
Theandric Teatro Nonviolento – www.facebook.com/teatrononviolento.theandric

Partner Organizzativi
Società di Sant’Anna – Cagliari – www.societadisantanna.it
LucidoSottile – Cagliari – www.lucidosottile.com
Ex Art Cagliari – www.facebook.com/pages/Ex-Art-Cagliari
Teatro Alkestis – Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale – Cagliari – www.teatroalkestis.it
A.T. Pro Loco Guasila – www.facebook.com/prolocoguasila
Circolo Culturale Sardo di Brescia – www.facebook.com/pages/Circolo-Culturale-Sardo-di-Brescia
FASI – Federazione delle Associazioni Sarde in Italia – www.fasi-italia.it
Istituto Comprensivo Eligio Porcu/Sebastiano Satta – Quartu Sant’Elena – www.icporcusatta.gov.it
Scuola Civica di Musica Luigi Rachel – Quartu Sant’Elena – www.scuolacivicarachel.it
A.T. Pro Loco Quartu Sant’Elena – www.facebook.com/proloco.quartusantelena
Mandra Olisai – Sorgono – www.mandraolisai.sitiwebs.com
Artes et Sonos – Ruinas – www.artesetsonos.it
Coro di Aggius Galletto di Gallura – www.corodiaggius.com

Media
Illa TV – www.illatv.it
Unica Radio – www.unicaradio.it
Radio Kalaritana – www.radiokalaritana.it
Radio Iglesias – www.radioiglesias.com
Radio Internazionale – www.radiointernazionale.it
Cagliari.Globalist – www.cagliari.globalist.it
Cagliaripad – www.cagliaripad.it
Sardegna Oggi – www.sardegnaoggi.it

Partner Economici
Acqua Federica – www.acquafederica.it
Pasta di Sardegna – www.disardegna.it
Cantina Gostolai – www.gostolai.it
Sottoli S’Ottu – www.sottolisottu.com
Panetteria Ferreli – www.ferreli.it
Birrificio Nuragico – www.facebook.com/pages/Birrificio-Nuragico
Comochi Industriale Spa – www.comochiindustriale.it
CG Creazioni Grafiche – facebook.com/CGcreazionigrafiche
Circolo dei Lettori MieleAmaro – www.circolodeilettori.it
AES – Associazione Editori Sardi – www.editorisardi.it
ALSI – Associazione Librai Sardi Indipendenti – www.facebook.com/ALSI.LibraiSardiIndipendenti
Tre Emme Srl – www.treemmelegnami.it
Pesolo – www.pesolo.com
Artist Impianti – www.artist-impianti.it

Altri Partner
Itinerando Trexenta
Sardegna Filiera Corta – www.sardegnafilieracorta.com
Libreria Miele Amaro – Cagliari – www.facebook.com/libreriamieleamaro.cagliari
Agenzia di Promozione Editoriale Manca – Cagliari – www.condaghes.it
EDES – Editrice Democratica Sarda – Sassari -www.edeseditrice.com
Tema Edizioni – Cagliari – www.facebook.com/tema.edizioni
Marcella Saddi – Grafica ed Editoria – Cagliari
South Photo – Cagliari – www.south-photo.com
Associazione Culturale No Profit Il Giullare – Cagliari
Sebastiano Capra dal 1947 di Roberto Capra – Cagliari
Segui il Filo – Quartu Sant’Elena
Europizza – Guasila – www.facebook.com/europizza.guasila
Enoteca Bevi Market FRAND Snc – Guasila
Panificio da Renzo – Guasila
Panificio Mula – Oliena
Salumificio Rovajo – Desulo – www.rovajo.it
Azienda Agricola Pab’è is Tèllasa – Sant’Andrea Frius – www.formaggipab.it
Planu e Mesu – Capoterra – www.planuemesu.it
Durke – Cagliari – www.durke.com
Caffè Zenith di Mauro Vargiu – Guasila
Apicoltura Sa Domu de S’Abi – Castiadas
Torronificio di Sebastiano Pranteddu – Aritzo
Azienda Erboristica Fragus e Saboris de Sardinia – Sadali – www.fragusesaboris.it
Gaia Saponetta al Latte d’Asina – Samugheo – www.facebook.com/GaiaSaponetta
Hotel Edera di Marianna Cadau – Belvì – www.hoteledera.org

—————————————————————————————–

Per qualsiasi approfondimento ulteriore consultare il sito www.traparolaemusica.com

Info e Contatti
Associazione Figli d’Arte Medas
Segreteria Organizzativa: Carla Erriu – 345.3199602 – info@figlidartemedas.org
Ufficio Stampa – Matteo Mazzuzzi – 334.1107807 – ufficiostampa@figlidartemedas.org
www.traparolaemusica.com
www.figlidartemedas.org

L’Associazione Figli d’Arte Medas aderisce a COSASS (Coordinamento degli Organismi dello Spettacolo e delle Arti Sceniche della Sardegna)

——————————————————————————–

In Cambarada – Sapori, Parole e Musiche al Birrificio Nuragico di Cagliari: Il Programma

In Cambarada
Sapori, Parole e Musiche al Birrificio Nuragico di Cagliari

“In Cambarada” con i Medas al Birrificio Nuragico
“In Cambarada – Sapori, Parole e Musiche al Birrificio Nuragico” è la rassegna organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Medas nel locale cagliaritano di viale Umberto Ticca 11. Otto gli appuntamenti previsti il martedì alle 21:30

Una sfida culturale e artistica per far incontrare il mondo teatrale e la buona tavola. È questa In Cambarada – Sapori, Parole e Musiche al Birrificio Nuragico, la rassegna organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Medas in collaborazione con il locale cagliaritano di viale Umberto Ticca 11. Otto gli spettacoli previsti che andranno in scena il martedì alle 21:30 nel periodo compreso tra febbraio e fine maggio 2014. L’obiettivo è valorizzare il territorio e favorire l’incontro della dimensione dell’ascolto con quella del gusto.

IL PROGRAMMA – Iniziata il 25 febbraio con lo spettacolo La Grande Madre – Contus e Cantus dall’Isola – Su Contu de Sant’Efis di Gianluca Medas, la rassegna prevede altri 7 spettacoli: l’11 marzo sarà la volta della narrazione di Baroni in Laguna di Giuseppe Fiori. Terzo appuntamento della manifestazione sarà il 25 marzo con Fuoco e Fiamme di Gianluca Medas, opera rock liberamente ispirata a “The Crow” di James O’Barr. Si prosegue l’8 aprile con Bellas Mariposas di Sergio Atzeni, a cui seguirà il 29 aprile (Uno) Prima dell’Alba di Valentina Sulas, spettacolo di recitazione e affreschi musicali liberamente tratto da “Tre volte all’Alba” di Alessandro Baricco. Il sesto appuntamento sarà Il Disertore di Giuseppe Dessì (13 maggio), mentre il settimo e penultimo sarà Il Cinghiale del Diavolo di Emilio Lussu (20 maggio). Concluderà la rassegna lo spettacolo La Grande Madre – Contus e Cantus dall’Isola – 12 Aprile 1970: La Ballata dei Campioni d’Italia di Gianluca Medas, narrazione con canti e musiche prevista per il 27 maggio.

GLI ARTISTI – Nel cast artistico figurano numerosi protagonisti della scena teatrale e musicale isolana: oltre a Gianluca Medas, attore e direttore artistico della Compagnia, e Andrea Congia, chitarrista e compositore, spiccano i nomi degli attori Stefano Ledda, Noemi Medas, Valentina Sulas e Carlo Antonio Angioni. Inoltre, il lato musicale sarà curato nei vari spettacoli da musicisti come Juri Deidda (sax tenore), Mauro Dedoni (pianoforte) e Eugenio Aresu (percussioni). Previsto anche l’apporto di alcune formazioni musicali quali Grande Madre Band, compagine che coniuga l’assetto di impronta occidentale con gli strumenti tradizionali sardi, Skull Cowboys, gruppo caratterizzato da un chiaro timbro rock progressive, Baska, band sperimentale che unisce sonorità dub e lo-fi, e Su Cuntzertu Antigu, ensemble etnofolk che ripropone i suoni dell’entroterra sardo.

IL PROGRAMMA

Martedì 25 Febbraio 2014 ore 21:30
La Grande Madre – Contus e Cantus dall’Isola di Gianluca Medas
Su Contu de Sant’Efis
Spettacolo di Narrazione con Canti e Musiche
con Gianluca Medas – voce, Grande Madre Band – musiche originali
(Andrea Congia – chitarra classica, Mauro Spiga – strumenti tradizionali sardi, Mauro Pes – pianoforte/fisarmonica, Marco Loddo – basso elettrico, Roberto Matzuzzi – batteria/percussioni)

Martedì 11 Marzo 2014 ore 21:30
Baroni in Laguna di Giuseppe Fiori
Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena
con Stefano Ledda – voce recitante, Andrea Congia – chitarra classica, Juri Deidda – sax tenore

Martedì 25 Marzo 2014 ore 21:30
Fuoco e Fiamme di Gianluca Medas
Opera Rock liberamente ispirata a The Crow di James O'Barr
con Gianluca Medas – voce narrante, Skull Cowboys – musiche originali (Mario Pierno – chitarra elettrica, Andrea Congia – chitarra classica, Fabio Desogus – tastiere, Marco Loddo – basso elettrico, Roberto Matzuzzi – batteria/percussioni)

Martedì 8 Aprile 2014 ore 21:30
Bellas Mariposas di Sergio Atzeni
Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena
con Noemi Medas – voce recitante, Baska – musiche orginali (Massimo Loriga – fiati, Andrea Congia – chitarra classica, Arrogalla – live electronics)

Martedì 29 Aprile 2014 ore 21:30
(Uno) Prima dell’Alba di Valentina Sulas
Spettacolo di Recitazione e Affreschi Musicali liberamente tratto da Tre volte all’Alba di Alessandro Baricco
con Valentina Sulas – voce recitante, Mauro Dedoni – pianoforte, Juri Deidda – sax tenore

Martedì 13 Maggio 2014 ore 21:30
Il Disertore di Giuseppe Dessì
Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena
con Gianluca Medas – voce narrante, Andrea Congia – chitarra classica, Su Cuntzertu Antigu – musiche originali (Myriam Costeri – organetto diatonico/pipiolu; Lubna Loubani – tumbarinu; Kathrin Mura – tumbarinu, Silvia Mascia – triangolo)

Martedì 20 Maggio 2014 ore 21:30
Il Cinghiale del Diavolo di Emilio Lussu
Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena
con Carlo Antonio Angioni – voce recitante, Andrea Congia – chitarra classica, Eugenio Aresu – percussioni

Martedì 27 Maggio 2014 ore 21:30
La Grande Madre – Contus e Cantus dall’Isola di Gianluca Medas
12 Aprile 1970: La Ballata dei Campioni d’Italia
Spettacolo di Narrazione con Canti e Musiche
con Gianluca Medas – voce, Grande Madre Band – musiche originali
(Andrea Congia – chitarra classica, Mauro Spiga – strumenti tradizionali sardi, Mauro Pes – pianoforte/fisarmonica, Marco Loddo – basso elettrico, Roberto Matzuzzi – batteria/percussioni)

Il Link all'Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1444713759093634

Info e Contatti

Birrificio Nuragico
Viale Umberto Ticca, 11 (09122) Cagliari
Tel. 070.212088 Cell 348.8557785/393.9382322
mail: barant.srl@libero.it
www.facebook.com/birrificio.nuragico

Associazione Figli d’Arte Medas
Segreteria Organizzativa: Carla Erriu – 345.3199602 – info@figlidartemedas.org
Ufficio Stampa – Matteo Mazzuzzi – 334.1107807 – ufficiostampa@figlidartemedas.org
www.figlidartemedas.org

——————————————————————————–

Associazione Culturale Artifizio – Ricerca Collaboratori

Ricerca Collaboratori dell'Associazione Culturale Artifizio

Cerchiamo una persona preparata e affidabile nell’ambito dell’amministrazione e della contabilità da inserire in un gruppo di lavoro attivo nella progettazione e realizzazione di eventi culturali, facente capo a un insieme di associazioni legate da comuni interessi artistici e sociali.

Requisiti:
Esperienza pregressa preferibilmente nel settore artistico, sociale, culturale, no-profit
Conoscenze di contabilità generale, conoscenza delle metodologie di gestione e monitoraggio flussi finanziari, tecniche di budgeting, capacità di fundraising.
Ottimo utilizzo del pc, in particolare degli applicativi MSExcel e MSWord e navigazione web.
Si richiedono dinamismo e passione per il settore amministrativo, capacità di autogestione e problem solving, precisione, predisposizione al lavoro in team.

Ambito di lavoro:
individuazione bandi e finanziamenti locali/regionali, nazionali, europei
elaborazione business plan
rendicontazione spese e predisposizione bilanci
gestione adempimenti amministrativi (fornitori/enti/banche/collaboratori) e contabilità generale.

L’annuncio è rivolto a tutte le persone di qualunque età

Info: www.artifizio.it

comunicazione.artifizio@gmail.com

Carlo Antonio Angioni tel +39 348 9365744

——————————————————————————–

Un caro saluto a tutti!
A presto

Andrea Congia
Tel – 3286481105
Mail – gabavap@gmail.com
www.facebook.com/andcongia
www.andreacongia.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version