Site icon archivio di politicamentecorretto.com

IMMINENTE OBBLIGATORIETA’ DEL PROCESSO TELEMATICO CORSI DI CERTIFICAZIONE AVVOCATO TELEMATICO ORDINE DI ROMA

Dal 1° gennaio 2014 è divenuto obbligatorio il deposito telematico degli atti dei custodi nelle procedure esecutive immobiliari pendenti presso il Tribunale di Roma, sono altresì obbligatori per i fallimenti dichiarati dopo il 1° gennaio 2013 i depositi telematico degli atti dei curatori.

Prima del 30 giugno 2014 verranno probabilmente resi obbligatorie le modalità di deposito telematico degli atti processuali per tutti quei procedimenti nei quali è già previsto il valore legale dei depositi ad esempio le memorie ex art. 183 c.p.c., nonché le comparse conclusionali e le memorie di replica ex art. 190 c.p.c.

Già oggi questi servizi permettono agli Avvocati civilisti di evitare le interminabili file presso le cancellerie ed effettuare il deposito direttamente da studio.

La prossima obbligatorietà prevista per il 30 giugno 2014 del deposito degli atti processuali attraverso il Processo Civile Telematico rende necessaria una formazione specifica sia con riferimento al valore giuridico della sottoscrizione degli atti con firma digitale ed al loro invio e ricezione attraverso sistemi di posta elettronica certificata dedicata; sia per quanto riguarda l'utilizzo degli applicativi informatici (dispositivi di firma, redattore atti) indispensabili per il funzionamento del sistema.

Programma del corso di certificazione “Avvocato Telematico Ordine di Roma”

La “Certificazione “Avvocato telematico” prevede la fruizione di due moduli formativi, un “Corso base” della durata di due ore ed un “Corso avanzato” della durata di tre ore. I corsi sono strutturati secondo un modello di apprendimento consolidato costituito da sessioni teoriche e pratiche, con esercitazioni nelle quali ogni singolo partecipante potrà sperimentare e provare sulle postazioni informatiche PCT, tutti gli applicativi necessari ad un completo utilizzo dei sistemi

Agevolazioni e servizi riservati “all'Avvocato Telematico Ordine di Roma”

Riconoscimento 5 crediti formativi
Visibilità sul sito dell’Ordine della certificazione “Avvocato Telematico Ordine di Roma”
Possibilità di acquisto Redattore Atti Telematico scontato del 50%
Corso formazione 1 ora gratuito al responsabile di segreteria dello studio

Dove si svolge

Aula informatica presso sede Uni.Riz. Via Emilio Faà di Bruno, 13 – 00195 Roma

Costi

La quota di partecipazione è di euro 125,00 oltre iva
Pagamento con bonifico bancario contestualmente alla registrazione on-line

Date di svolgimento e iscrizioni

Cliccare nella sezione “Corsi in aula” dal sito www.uniriz.it

Supporto Tecnico e segreteria organizzativa
Uni.Riz. srl Via Emilio Faà di Bruno, 13 00195 ROMA
tel . 06.372.88.14 (4 linee r.a.) dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00
www.uniriz.it
supporto@uniriz.it

Exit mobile version