Renzi, Giorgia Meloni a Radio 24: “Delusa, pensavo rompesse le liturgie, invece è un uomo della peggiore Prima Repubblica”

Renzi voleva rottamare la liturgia, finora ha rottamato tutti coloro che ha incontrato tra lui e la poltrona di premier. Contestiamo il metodo che porterà al nuovo governo, un metodo che tradisce una assenza di sincerità di Renzi. Questo è un gioco di Palazzo dentro la peggiore Prima Repubblica”. Critica così il premier incaricato Renzi Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ospite di “24 Mattino” su Radio 24, escludendo che Fratelli d’Italia possa votare la fiducia alla Camera “Io sognavo di entrare, anche con Renzi, nella terza Repubblica. Anche io ero affascinata da una persona che si faceva spingere dal consenso dal basso. Poi me lo trovo che è diventato parte dell’establishment e si comporta peggio degli altri establishment ed è spinto e sostenuto dai poteri forti che stanno massacrando gli italiani. Sono delusa anche da un punto di vista generazionale, avevo creduto alla vicenda dei 40enni che avrebbero rotto le liturgie della politica, invece vedo un uomo della Prima Repubblica”.

Per la leader di Fratelli d’Italia bisognava andare alle urne: “E’ il terzo governo di fila non definito dagli italiani ma sembra che in Italia le elezioni siano quasi una cosa maleducata, ormai pare facciano schifo”.

Franca Piovani – Ufficio stampa Gruppo 24 ORE

Lascia un commento