Prosegue SIGNIFICANTE 2014 – MAMAS – Bellas Mariposas di Sergio Atzeni (Noemi Medas, Baska)

– La Grande Madre su Videolina: Prima Puntata – La Donna – Mercoledì 19 Febbraio 2014

– In Ricordo di Tziu Mario Medas – Presentazione del Libro “Medas Istorias – Tra Vita e Teatro” – Giovedì 20 Febbraio 2014 – Cagliari

– Bellas Mariposas di Sergio Atzeni a Significante 2014 – (Noemi Medas, Baska) – 21, 22, 23 Febbraio 2014 – Cagliari, Ghilarza (OR) e Guasila (CA)

– Prosegue Significante 2014 – MAMAS – Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica

– In Cambarada – Sapori, Parole e Musiche al Birrificio Nuragico di Cagliari: dal 25 Febbraio al 27 Maggio 2014

– Associazione Figli d'Arte Medas – Ricerca Collaboratore in Ambito Amministrativo e Organizzativo

– Associazione Culturale Artifizio – Ricerca Collaboratori

www.andreacongia.comwww.traparolaemusica.comwww.figlidartemedas.org

La Grande Madre su Videolina: Prima Puntata – La Donna – Mercoledì 19 Febbraio 2014

Parte su Videolina la trasmissione “La Grande Madre”
Prima puntata mercoledì 19 febbraio alle 21. Tema “La Donna”. Conduce Gianluca Medas, con l’apporto musicale della Grande Madre Band. Previsti numerosi contributi dal mondo del teatro, del canto e delle istituzioni

Andrà in onda mercoledì 19 febbraio alle ore 21 su Videolina la prima puntata della trasmissione “La Grande Madre”. Nata da un’idea di Gianluca Medas, direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Medas, e realizzata con la collaborazione di Videolina, Terra de Punt e Pasta di Sardegna, la trasmissione si snoderà in 4 puntate raccontando la storia della Sardegna attraverso la letteratura, i Contos e i Cantos, le musiche, i balli e la gente. Tema della prima puntata sarà “La Donna” e le storie di donna, da Eleonora d’Arborea sino a Grazia Deledda e oltre. La conduzione di Gianluca Medas sarà accompagnata dalle musiche della Grande Madre Band, guidata dal chitarrista e compositore Andrea Congia. In questo primo appuntamento sono previsti i contributi delle cantanti Rita Sannia, accompagnata dal pianista Gianluca Erriu, e Maria Antonietta Pinna, insieme al chitarrista Giovanni Meloni, di Luisa Marilotti, ex consigliera di parità della Regione Sardegna, e di Noemi Medas, attrice e figlia d’arte.

IL PROGETTO EDITORIALE – La Grande Madre è uno show trasversale, un percorso articolato volto a raccontare la cultura popolare sarda attraverso forme artistiche e mezzi di comunicazione differenti. Nato come spettacolo live, diviene un programma televisivo su Videolina, scritto da Gianluca Medas con la collaborazione di Tore Cubeddu, per la regia di Angelo Palla. Tra narrazioni, canti, musiche e balli, un dolce e amaro mosaico di testimonianze letterarie e storiche. La donna, la vita di pastori e contadini, la storia, il sacro e il profano della Sardegna costituiscono i temi attraverso i quali immergersi nella tradizione.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – “La Grande Madre”, andrà nuovamente in onda mercoledì 26 febbraio alle 21, sempre su Videolina. Tema della seconda puntata sarà il rapporto tra pastori e contadini in Sardegna.

Info e Contatti

Associazione Figli d’Arte Medas
Segreteria Organizzativa: Carla Erriu – 345.3199602 – info@figlidartemedas.org
Ufficio Stampa: Matteo Mazzuzzi – 334.1107807 – ufficiostampa@figlidartemedas.org
www.figlidartemedas.org

——————————————————————————–

In Ricordo di Tziu Mario Medas – Presentazione del Libro “Medas Istorias – Tra Vita e Teatro” – Giovedì 20 Febbraio 2014 – Cagliari

Presentazione del libro “Medas Istorias – Tra Vita e Teatro” di Mario Medas
Appuntamento giovedì 20 febbraio alle 17:30 nell’Ostello della Gioventù di Cagliari. L’incontro è organizzato dall’Associazione Amici del Libro. Presentazione di Gianni Filippini, direttore editoriale de L’Unione Sarda. Letture a cura di Gianluca Medas, figlio di Mario e direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Medas

Sarà presentato giovedì 20 febbraio alle ore 17:30, nella Sala Convegni dell’Ostello della Gioventù di Cagliari (Scalette San Sepolcro 3), il libro Medas Istorias – Tra Vita e Teatro, scritto da Mario Medas e pubblicato da EDES. Realizzato all’interno della programmazione dell’anno sociale 2013/2014 dell’Associazione Amici del Libro, l’incontro sarà presentato da Gianni Filippini, direttore editoriale del quotidiano L’Unione Sarda. Prevista anche la partecipazione di Gianluca Medas, figlio di Mario e direttore artistico dell’Associazione Figli d’Arte Medas, che proporrà. alcune letture tratte dal libro.

IL LIBRO – Uscito pochi giorni dopo la morte dell’autore, Medas Istorias – Tra Vita e Teatro raccoglie le vicende artistiche dei Medas, la centenaria famiglia d’arte sarda. Dalla capostipite, Rachele Piras, ai suoi figli, ben dieci (tra cui Mario), che hanno raccolto il testimone delle tante espressioni artistiche della Compagnia. Tra recitazione, canto e musica, i tanti ricordi dell’autore animano una passione familiare diventata mestiere, portata avanti negli ultimi anni dal figlio Gianluca che oggi continua la tradizione assieme ai figli.

L’AUTORE – Scomparso a Cagliari il 25 gennaio 2013, Mario Medas ha dedicato tutta la sua vita all’attività teatrale. Componente di spicco della centenaria famiglia d’arte dei Medas, ha legato in modo particolare la sua figura all’interpretazione di Tziu Bachis in “Cinixu”, e a Ziu Paddori, il protagonista della più nota commedia in lingua sarda.

Info e Contatti

Amici del Libro
www.amicidellibro.com

Associazione Figli d’Arte Medas
Segreteria Organizzativa: Carla Erriu – 345.3199602 – info@figlidartemedas.org
Ufficio Stampa: Matteo Mazzuzzi – 334.1107807 – ufficiostampa@figlidartemedas.org
www.figlidartemedas.org

——————————————————————————–

Bellas Mariposas di Sergio Atzeni a Significante 2014 – (Noemi Medas, Baska) – 21, 22, 23 Febbraio 2014 – Cagliari, Ghilarza (OR) e Guasila (CA)

SIGNIFICANTE 2014 – MAMAS

BELLAS MARIPOSAS di Sergio Atzeni
Adattamento e Drammaturgia di Camilla Soru, Noemi Medas e Andrea Congia

Spettacolo di Narrazione con Musiche di Scena

Venerdì 21 Febbraio 2014 ore 19:00 e 21:00
Ex Art – Piazza Giovanni Maria Dettori 9 – Cagliari
Biglietto Intero 10 euro – Biglietto Ridotto 7 euro (under 26 anni e over 65 anni)

Sabato 22 Febbraio 2014 ore 21:00
Auditorium Comunale Aldo Moro – Viale Antonio Maria Carta – Ghilarza (OR)
Ingresso Libero

Domenica 23 Febbraio 2014 ore 20:00
Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)
Biglietto Unico 5 euro con Buffet

Associazione Figli d’Arte Medas

Noemi Medas – voce recitante

Baska – musiche originali
(Andrea Congia – chitarra classica; Massimo Loriga – fiati; Arrogalla – live electronics)

Significante 2014, in scena “Bellas Mariposas”
Il racconto del romanzo di Sergio Atzeni è il terzo appuntamento della rassegna dei Figli d’Arte Medas. Quattro le repliche tra Cagliari, Ghilarza e Guasila. Sul palco Noemi Medas e il Trio Baska

Terzo appuntamento con Significante 2014, la rassegna organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Medas. In scena Bellas Mariposas di Sergio Atzeni, narrazione con musiche di scena interpretata da Noemi Medas con l’accompagnamento del Trio Baska (Andrea Congia – chitarra classica; Massimo Loriga – fiati; Arrogalla – live electronics). Il cartellone prevede 4 repliche: si inizia venerdì 21 a Cagliari con un doppio spettacolo, alle ore 19 e alle 21, sul palco dell’Ex Art di piazza Giovanni Maria Dettori 9. Il giorno successivo, sabato 22 febbraio, sarà Ghilarza a ospitare la narrazione del testo di Atzeni. Nell’Auditorium Comunale Aldo Moro di viale Antonio Maria Carta, l’apertura del sipario è prevista per le ore 21. Il tour di Bellas Mariposas si concluderà domenica 23 febbraio alle ore 20 al Teatro Fratelli Medas di Guasila in Piazza Municipio 1.

Lo Spettacolo
La storia di due fanciulle nel contesto degradato della città di Cagliari, descritta e dipinta a metà tra invenzione letteraria e nuda realtà. Tra Parola e Musica, attraverso la voce di Noemi Medas e le musiche sperimentali del trio Baska, il meraviglioso testo di Sergio Atzeni prende corpo e vita, per raccontare l’esistenza malinconica e ironica di due giovani ragazze che desiderano volare leggere, nel cielo del proprio Futuro, del proprio Riscatto, come due variopinte e silenziose Farfalle.

Il Libro
Pubblicato postumo nel 1996 da Sellerio Editore di Palermo e divenuto film nel 2012 per la regia di Salvatore Mereu, Bellas Mariposas è ambientato nell’immaginario quartiere di Santa Lamenera, crogiuolo di degradi, vitalità, crimini e speranze, in una sgargiante e magica Casteddu degli anni Novanta. In un vero e proprio laboratorio linguistico, la difficile vita di due ragazzine che sperimentano l’orrore di un omicidio in piena Estate e che cercano di andare oltre, di fuggire, librandosi sopra il mondo che le circonda.

Sergio Atzeni (Capoterra 1952 – Carloforte 1995)
Scrittore e giornalista, Sergio Atzeni nasce a Capoterra, trasferendosi ben presto a Cagliari. Durante gli anni giovanili si dedica a scritti giornalistici e nel 1986 parte per l’Europa, per poi trasferirsi a Torino, dove elabora i suoi più importanti romanzi. Racconta la Sardegna, attuando un autentico processo di rivalutazione linguistica, combinando la Lingua Sarda e quella Italiana e divenendo Maestro indiscusso della nuova generazione di Autori Sardi. Muore prematuramente in mare, sulla costa dell’Isola di San Pietro.

GLI ARTISTI

Associazione Figli d’Arte Medas
Nata nel 1990 per iniziativa di Gianluca Medas, l’Associazione porta avanti un percorso poliedrico nel quale Cultura Popolare, Teatro di Narrazione e Musica costituiscono le cifre estetiche più importanti. Diversi progetti hanno preso forma, nel corso del tempo, e hanno portato la Compagnia ad essere riconosciuta dal Ministero della Cultura della Repubblica Italiana. Tra le attività più recenti tre Rassegne di rilevante importanza culturale: il Festival della Storia, la Rassegna Famiglie d’Arte e Significante – Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica.

Noemi Medas
Figlia d’Arte, artista polivalente, attrice teatrale e cinematografica, muove i primi passi sulla scena all’età di sei anni. Fondamentale per la sua formazione l’apporto della sua Famiglia e di maestri come G.Giannini, F.Graziosi, K.Crawford, N.Jara, Anna Z. e V.Cruciani. Ha collaborato con l’Ente Lirico di Cagliari e il Teatro Stabile della Sardegna e con professionisti del Teatro e del Cinema nazionale e internazionale quali L.Trapazzo, J.Coda, S.Mereu, M.Salimbeni, G.Cabiddu, S.Obino, B.Angius, T.Cubeddu e P.Carboni.

Baska
Baska è un progetto sperimentale localizzato nell’area metropolitana di Cagliari. Nasce dall’unione di tre musicisti provenienti da esperienze musicali radicalmente diverse: Andrea Congia, chitarrista cagliaritano; Massimo Loriga, polistrumentista proveniente dall’esperienza dei Kenze Neke e Arrogalla produttore electro dub di Quartu Sant’Elena. Il suono di Baska è una miscela di sonorità dub e lo-fi che si intrecciano con atmosfere psichedeliche, progressive e popolari sarde. Affonda le sue radici in ambienti sonori ancestrali, medioevali e western, filtrati dagli anni 80 e tradotti in chiave contemporanea.

Il Link all'Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/394439467360017

Info e Contatti

Associazione Figli d’Arte Medas
Segreteria Organizzativa: Carla Erriu – 345.3199602 – info@figlidartemedas.org
Ufficio Stampa – Matteo Mazzuzzi – 334.1107807 – ufficiostampa@figlidartemedas.org
www.traparolaemusica.com
www.figlidartemedas.org

——————————————————————————–

Significante 2014 – MAMAS – Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica

SIGNIFICANTE 2014 – MAMAS
Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica

VII Edizione

Venerdì 7 Febbraio / Domenica 6 Aprile 2014

AL VIA LA RASSEGNA SIGNIFICANTE 2014 DEDICATA ALLA MADRE

Dal 7 Febbraio al 6 Aprile 2014 va in scena la manifestazione dell’Associazione Figli d’Arte Medas. Otto Spettacoli per un totale di Ventuno Date in Programma.
Primo Appuntamento a Brescia con “Canne al Vento” di Grazia Deledda

Otto Spettacoli, Ventuno Date in programma e Quattro nuove Produzioni. Questi gli elementi essenziali di Significante 2014 – Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica. Giunta alla Settima Edizione, Significante dedica il programma di quest’anno alle Mamas, raccontando storie di Donne, Madri, Eroine, Segni e Vestigia della Femminilità così come rappresentate nei testi della Letteratura Sarda. Organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Medas in collaborazione con Teatro del Segno e Theandric Teatro Nonviolento, la Rassegna partirà il 7 Febbraio da Brescia e si concluderà il 6 Aprile al Teatro Fratelli Medas di Guasila, dopo aver calcato i palcoscenici di Cagliari, Ghilarza, Quartu Sant’Elena, Sorgono e Aggius.

IL PROGRAMMA – Il cartellone di Significante 2014 presenta Otto Spettacoli per un totale di Ventuno Appuntamenti. Si parte Venerdì 7 Febbraio dal Teatro Sancarlino di Brescia con la rappresentazione di Canne al Vento di Grazia Deledda. Repliche Sabato 8 Febbraio al Teatro Fratelli Medas di Guasila e Domenica 9 Febbraio nella Chiesa Monumentale di Santa Chiara a Cagliari. La Chiesa Cagliaritana sarà anche lo scenario della prima nuova Produzione dell’Associazione Figli d’Arte Medas, La Madre di Grazia Deledda, prevista per Giovedì 13 Febbraio e in replica a Guasila Domenica 16 Febbraio. Terzo Spettacolo in cartellone è Bellas Mariposas di Sergio Atzeni, in programma Venerdì 21 Febbraio all’Ex Art di Cagliari (con un doppio appuntamento alle ore 19 e alle ore 21), Sabato 22 Febbraio all’Auditorium Comunale Aldo Moro di Ghilarza e Domenica 23 Febbraio a Guasila. Venerdì 7 Marzo nella cornice della Chiesa Monumentale di Santa Chiara a Cagliari è la volta della seconda nuova Produzione targata Medas, Il Disertore di Giuseppe Dessì. Replica Domenica 9 Marzo al Teatro Fratelli Medas di Guasila. Quinto Spettacolo Il Sogno Svanito di Antonio Cossu con un doppio appuntamento: Venerdì 14 Marzo nella Chiesa Monumentale di Santa Chiara a Cagliari e Domenica 16 Marzo a Guasila. Venerdì 21 Marzo nella Sala Teatro dell’Istituto Porcu/Satta di Quartu Sant’Elena andrà in scena La Grande Madre – Contus e Cantus dall’Isola, la terza nuova Produzione che ispira l’omonima trasmissione televisiva prossimamente in onda su Videolina. Replica Domenica 23 Marzo al Teatro Fratelli Medas di Guasila. Settimo testo in cartellone è Addia di Paola Alcioni e Antonimaria Pala. Due le repliche: Venerdì 28 Marzo al Teatro Alkestis di Cagliari e Domenica 30 Marzo al Teatro Fratelli Medas di Guasila. Chiuderà la rassegna la quarta e ultima nuova proposta della Compagnia guasilese, Adelasia di Torres di Enrico Costa. Quattro le repliche in cartellone previste dal 3 al 6 Aprile: il primo appuntamento al Teatro Comunale Salvatore Murgia di Sorgono sarà seguito dagli eventi di Cagliari (Chiesa Monumentale di Santa Chiara), Aggius (Centro Polifunzionale di Marugnò) e, in conclusione, Guasila (Teatro Fratelli Medas).

GLI ARTISTI – Oltre a Gianluca Medas, attore e direttore artistico della Compagnia, e Andrea Congia, chitarrista, compositore e direttore artistico della Rassegna, il cast è composto da importanti interpreti della scena teatrale e musicale isolana. In primo luogo gli attori Valentina Sulas, Noemi Medas, Stefano Ledda e Maria Virginia Siriu. Contributi fondamentali arriveranno da Massimo Congiu con le launeddas, dal sax tenore di Juri Deidda, dalla voce di Maria Antonietta Pinna e dal coro Su Cuncordu Lussurzesu. Previsto anche l’apporto di alcune formazioni musicali quali Gastropod, un progetto incentrato sull’incontro di atmosfere fusion, funk e world music, Baska, band sperimentale che unisce sonorità dub e lo-fi, Su Cuntzertu Antigu, ensemble etnofolk che ripropone i suoni dell’entroterra sardo, e Grande Madre Band, compagine musicale che coniuga l’assetto di impronta occidentale con gli strumenti tradizionali sardi.

LA STORIA – Ideata e diretta da Andrea Congia, prodotta e organizzata dall’Associazione Figli d’Arte Medas, spesso in sinergia con altre Compagnie teatrali, Significante è una Rassegna di Spettacolo tra Parola e Musica incentrata sulla rivisitazione della Letteratura Sarda in Opere Musico-Teatrali. Nelle produzioni artistiche programmate, la Parola e la Musica, i due linguaggi proposti, si completano in una fusione intersemiotica dando vita a Spettacoli-Concerto chiamati Audiografie, che offrono uno scenario in cui voce e musica portano in scena la diffusione orale di opere a volte confinate nella sola tradizione scritta. Significante, inoltre, come contrario di Insignificante, come uno dei piani del Linguaggio, il livello della formula contrapposto a quello dell’oggetto evocato, atteso, richiamato, mancante: il Significato.

Il Link all'Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/615284961877413

PROGRAMMA

—————————————————————————————–

CANNE AL VENTO di Grazia Deledda

Gianluca Medas – voce narrante
Andrea Congia – chitarra classica
Massimo Congiu – launeddas

Venerdì 7 Febbraio 2014 ore 18:00 – Teatro Sancarlino – Corso Giacomo Matteotti 6a – Brescia
Sabato 8 Febbraio 2014 ore 20:30 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)
Domenica 9 Febbraio 2014 ore 21:00 – Chiesa Monumentale di Santa Chiara – Salita Santa Chiara – Cagliari

—————————————————————————————–

LA MADRE di Grazia Deledda

Valentina Sulas – voce recitante
Gastropod – musiche originali
(Juri Deidda – sax tenore; Andrea Congia – chitarra classica; Roberto Cau – basso elettrico; Matteo Leone – batteria preparata)

Giovedì 13 Febbraio 2014 ore 21:00 – Chiesa Monumentale di Santa Chiara – Salita Santa Chiara – Cagliari
Domenica 16 Febbraio 2014 ore 20:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)

—————————————————————————————–

BELLAS MARIPOSAS di Sergio Atzeni

Noemi Medas – voce recitante
Baska – musiche originali
(Andrea Congia – chitarra classica; Massimo Loriga – fiati; Arrogalla – live electronics)

Venerdì 21 Febbraio 2014 ore 19:00 e 21:00 – Ex Art – Piazza Giovanni Maria Dettori 9 – Cagliari
Sabato 22 Febbraio 2014 ore 21:00 – Auditorium Comunale Aldo Moro – Viale Antonio Maria Carta – Ghilarza (OR)
Domenica 23 Febbraio ore 20:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)

—————————————————————————————–

IL DISERTORE di Giuseppe Dessì

Gianluca Medas – voce narrante
Andrea Congia – chitarra classica
Su Cuntzertu Antigu – musiche originali
(Myriam Costeri – organetto diatonico/pipiolu; Loubna Loubani – tumbarinu; Silvia Mascia – triangolo)

Venerdì 7 Marzo 2014 ore 21:00 – Chiesa Monumentale di Santa Chiara – Salita Santa Chiara – Cagliari
Domenica 9 Marzo 2014 ore 20:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)

—————————————————————————————–

IL SOGNO SVANITO di Antonio Cossu

Stefano Ledda – voce recitante
Andrea Congia – chitarra classica
Su Cuncordu Lussurzesu – voci
(Giovanni Mura – cuntraltu; Gino Leoni – bassu; Giovanni Meloni – contra; Simone Riggio – oghe)

Venerdì 14 Marzo 2014 ore 21:00 – Chiesa Monumentale di Santa Chiara – Salita Santa Chiara, Cagliari
Domenica 16 Marzo 2014 ore 20:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)

—————————————————————————————–

LA GRANDE MADRE di Gianluca Medas
Contus e Cantus dall’Isola

Gianluca Medas – voce
Grande Madre Band – musiche originali
(Andrea Congia – chitarra classica; Mauro Spiga – strumenti tradizionali sardi; Mauro Pes – pianoforte/fisarmonica; Marco Loddo – basso elettrico; Roberto Matzuzzi – batteria/percussioni)

Venerdì 21 Marzo 2014 ore 21:00 – Sala Teatro Istituto Porcu/Satta – Via Filippo Turati – Quartu Sant’Elena (CA)
Domenica 23 Marzo 2014 ore 20:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)

—————————————————————————————–

ADDIA di Paola Alcioni e Antonimaria Pala

Maria Virginia Siriu – voce recitante
Andrea Congia – chitarra classica
Juri Deidda – sax tenore

Venerdì 28 Marzo 2014 ore 21:00 – Teatro Alkestis – Via Antioco Loru 31 – Cagliari
Domenica 30 Marzo 2014 ore 20:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)

—————————————————————————————–

ADELASIA DI TORRES di Enrico Costa

Gianluca Medas – voce narrante
Andrea Congia – chitarra classica
Maria Antonietta Pinna – voce

Giovedì 3 Aprile 2014 ore 21:00 – Teatro Comunale Salvatore Murgia – Corso IV Novembre – Sorgono (NU)
Venerdì 4 Aprile 2014 ore 21:00 – Chiesa Monumentale di Santa Chiara – Salita Santa Chiara – Cagliari
Sabato 5 Aprile 2014 ore 21:00 – Centro Polifunzionale di Marugnò – Via Fummintina 1 – Aggius (OT)
Domenica 6 Aprile 2014 ore 20:00 – Teatro Fratelli Medas – Piazza Municipio 1 – Guasila (CA)

—————————————————————————————–

I Partner della Rassegna

Istituzioni
Regione Autonoma della Sardegna
Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Assessorato del Lavoro, Formazione Professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale – Presidenza della Giunta – www.regione.sardegna.it
Provincia di Cagliari – www.provincia.cagliari.it
Provincia di Oristano – www.provincia.or.it
Provincia di Nuoro – www.provincia.nuoro.it
Provincia di Olbia Tempio – www.provincia.olbia-tempio.it
Unione dei Comuni della Trexenta – www.unionecomunitrexenta.ca.it
Unione dei Comuni del Guilcer – www.unionecomuniguilcer.it
Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai – www.gennargentumandrolisai.it
Unione dei Comuni Alta Gallura – www.unionedeicomunialtagallura.it
Comune di Cagliari – www.comune.cagliari.it
Comune di Guasila – www.comune.guasila.ca.it
Comune di Brescia – www.comune.brescia.it
Comune di Ghilarza – www.comune.ghilarza.or.it
Comune di Quartu Sant’Elena – Comune di Sorgono – www.comune.sorgono.nu.it
Comune di Aggius – www.comuneaggius.gov.it
Agenzia Governativa Regionale Sardegna Promozione -www.sardegnaturismo.it
Fondazione Banco di Sardegna – www.fondazionebancodisardegna.it
GAL SGT – Sole Grano Terra – Sarrabus Gerrei Trexenta – www.galsgt.it

Compagnie
Teatro del Segno – www.teatrodelsegno.com
Theandric Teatro Nonviolento – www.facebook.com/teatrononviolento.theandric

Partner Organizzativi
Società di Sant’Anna – Cagliari – www.societadisantanna.it
LucidoSottile – Cagliari – www.lucidosottile.com
Ex Art Cagliari – www.facebook.com/pages/Ex-Art-Cagliari
Teatro Alkestis – Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale – Cagliari – www.teatroalkestis.it
A.T. Pro Loco Guasila – www.facebook.com/prolocoguasila
Circolo Culturale Sardo di Brescia – www.facebook.com/pages/Circolo-Culturale-Sardo-di-Brescia
FASI – Federazione delle Associazioni Sarde in Italia – www.fasi-italia.it
Istituto Comprensivo Eligio Porcu/Sebastiano Satta – Quartu Sant’Elena – www.icporcusatta.gov.it
Scuola Civica di Musica Luigi Rachel – Quartu Sant’Elena – www.scuolacivicarachel.it
A.T. Pro Loco Quartu Sant’Elena – www.facebook.com/proloco.quartusantelena
Mandra Olisai – Sorgono – www.mandraolisai.sitiwebs.com
Artes et Sonos – Ruinas – www.artesetsonos.it
Coro di Aggius Galletto di Gallura – www.corodiaggius.com

Media
Illa TV – www.illatv.it
Unica Radio – www.unicaradio.it
Radio Kalaritana – www.radiokalaritana.it
Radio Iglesias – www.radioiglesias.com
Radio Internazionale – www.radiointernazionale.it
Cagliari.Globalist – www.cagliari.globalist.it
Cagliaripad – www.cagliaripad.it
Sardegna Oggi – www.sardegnaoggi.it

Partner Economici
Acqua Federica – www.acquafederica.it
Pasta di Sardegna – www.disardegna.it
Cantina Gostolai – www.gostolai.it
Sottoli S’Ottu – www.sottolisottu.com
Panetteria Ferreli – www.ferreli.it
Birrificio Nuragico – www.facebook.com/pages/Birrificio-Nuragico
Comochi Industriale Spa – www.comochiindustriale.it
CG Creazioni Grafiche – facebook.com/CGcreazionigrafiche
Circolo dei Lettori MieleAmaro – www.circolodeilettori.it
AES – Associazione Editori Sardi – www.editorisardi.it
ALSI – Associazione Librai Sardi Indipendenti – www.facebook.com/ALSI.LibraiSardiIndipendenti
Tre Emme Srl – www.treemmelegnami.it
Pesolo – www.pesolo.com
Artist Impianti – www.artist-impianti.it

Altri Partner
Itinerando Trexenta
Sardegna Filiera Corta – www.sardegnafilieracorta.com
Libreria Miele Amaro – Cagliari – www.facebook.com/libreriamieleamaro.cagliari
Agenzia di Promozione Editoriale Manca – Cagliari – www.condaghes.it
EDES – Editrice Democratica Sarda – Sassari -www.edeseditrice.com
Tema Edizioni – Cagliari – www.facebook.com/tema.edizioni
Marcella Saddi – Grafica ed Editoria – Cagliari
South Photo – Cagliari – www.south-photo.com
Associazione Culturale No Profit Il Giullare – Cagliari
Sebastiano Capra dal 1947 di Roberto Capra – Cagliari
Segui il Filo – Quartu Sant’Elena
Europizza – Guasila – www.facebook.com/europizza.guasila
Enoteca Bevi Market FRAND Snc – Guasila
Panificio da Renzo – Guasila
Panificio Mula – Oliena
Salumificio Rovajo – Desulo – www.rovajo.it
Azienda Agricola Pab’è is Tèllasa – Sant’Andrea Frius – www.formaggipab.it
Planu e Mesu – Capoterra – www.planuemesu.it
Durke – Cagliari – www.durke.com
Caffè Zenith di Mauro Vargiu – Guasila
Apicoltura Sa Domu de S’Abi – Castiadas
Torronificio di Sebastiano Pranteddu – Aritzo
Azienda Erboristica Fragus e Saboris de Sardinia – Sadali – www.fragusesaboris.it
Gaia Saponetta al Latte d’Asina – Samugheo – www.facebook.com/GaiaSaponetta
Hotel Edera di Marianna Cadau – Belvì – www.hoteledera.org

—————————————————————————————–

Per qualsiasi approfondimento ulteriore consultare il sito www.traparolaemusica.com

Info e Contatti
Associazione Figli d’Arte Medas
Segreteria Organizzativa: Carla Erriu – 345.3199602 – info@figlidartemedas.org
Ufficio Stampa – Matteo Mazzuzzi – 334.1107807 – ufficiostampa@figlidartemedas.org
www.traparolaemusica.com
www.figlidartemedas.org

L’Associazione Figli d’Arte Medas aderisce a COSASS (Coordinamento degli Organismi dello Spettacolo e delle Arti Sceniche della Sardegna)

——————————————————————————–

In Cambarada – Sapori, Parole e Musiche al Birrificio Nuragico di Cagliari: dal 25 Febbraio al 27 Maggio 2014

In Cambarada
Sapori, Parole e Musiche al Birrificio Nuragico di Cagliari

Inizierà martedì 25 febbraio con lo spettacolo La Grande Madre – Contus e Cantus dall’Isola – Su Contu de Sant’Efis il ciclo di 8 appuntamenti proposti dall’Associazione Figli d’Arte Medas al Birrificio Nuragico di viale Umberto Ticca 11 a Cagliari. “In Cambarada, Sapori, Parole e Musiche al Birrificio Nuragico”, questo il nome della manifestazione, si presenta come una sfida culturale e artistica capace di far incontrare il cibo e il mondo teatrale. Gli spettacoli, previsti sempre il martedì alle 21:30, saranno rappresentati nel periodo compreso febbraio e fine maggio 2014. L’obiettivo è valorizzare il territorio e favorire l’incontro della dimensione dell’ascolto con quella del gusto.

Il Link all'Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1444713759093634

Info e Contatti
Associazione Figli d’Arte Medas
Segreteria Organizzativa: Carla Erriu – 345.3199602 – info@figlidartemedas.org
Ufficio Stampa – Matteo Mazzuzzi – 334.1107807 – ufficiostampa@figlidartemedas.org
www.figlidartemedas.org

——————————————————————————–

Associazione Figli d'Arte Medas – Ricerca Collaboratore in Ambito Amministrativo e Organizzativo

Associazione Figli d'Arte Medas

Ricerca di Collaboratore in Ambito Amministrativo e Organizzativo

L’Associazione Culturale Teatrale Figli d’Arte Medas è alla ricerca di un Collaboratore da formare in previsione di un inserimento all’interno del proprio Organico.

Nello specifico si necessita un collaboratore in ambito Amministrativo e Organizzativo (aiuto amministrativo, creazione e archiviazione documenti, gestione e organizzazione delle attività del Teatro Fratelli Medas di Guasila). In particolare, saranno di sua competenza la cura degli aspetti legati all’archiviazione digitale e cartacea dei documenti prodotti e il disbrigo di pratiche amministrative e contabili; inoltre il collaboratore dovrà gestire il Teatro Fratelli Medas e le persone che vi operano e organizzare le attività previste nella programmazione dello stesso. Il candidato dovrà avere una buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare del programma Excel), oltre ad avere buone competenze circa l’invio e l’archiviazione delle e-mail. La sede di lavoro sarà il Teatro Fratelli Medas di Guasila, sede dell’Associazione Figli d’Arte Medas. Tuttavia la collaborazione potrà essere portata avanti in sedi di lavoro più congeniali alle esigenze organizzative e logistiche della Compagnia.
Per il ruolo è richiesta propensione alla comunicazione e all’organizzazione, attraverso il lavoro di squadra, finalizzate allo sviluppo delle iniziative e degli obiettivi dell’associazione.
Si specifica che il rapporto di collaborazione proposto implica un impegno importante ed esteso e che occupa gran parte della giornata e non è compatibile con altre attività di particolare onerosità.
Per l’inserimento nei ritmi lavorativi e l’introduzione ai compiti previsti, la figura individuata verrà guidata e affiancata da collaboratori più esperti al fine di agevolare il più possibile il raggiungimento della piena autonomia nello svolgimento delle proprie mansioni.

Per informazioni ulteriori, rivolgersi a:

Andrea Congia
telefono: 328.6481105

www.figlidartemedas.org

——————————————————————————–

Associazione Culturale Artifizio – Ricerca Collaboratori

Ricerca Collaboratori dell'Associazione Culturale Artifizio

Cerchiamo una persona preparata e affidabile nell’ambito dell’amministrazione e della contabilità da inserire in un gruppo di lavoro attivo nella progettazione e realizzazione di eventi culturali, facente capo a un insieme di associazioni legate da comuni interessi artistici e sociali.

Requisiti:
Esperienza pregressa preferibilmente nel settore artistico, sociale, culturale, no-profit
Conoscenze di contabilità generale, conoscenza delle metodologie di gestione e monitoraggio flussi finanziari, tecniche di budgeting, capacità di fundraising.
Ottimo utilizzo del pc, in particolare degli applicativi MSExcel e MSWord e navigazione web.
Si richiedono dinamismo e passione per il settore amministrativo, capacità di autogestione e problem solving, precisione, predisposizione al lavoro in team.

Ambito di lavoro:
individuazione bandi e finanziamenti locali/regionali, nazionali, europei
elaborazione business plan
rendicontazione spese e predisposizione bilanci
gestione adempimenti amministrativi (fornitori/enti/banche/collaboratori) e contabilità generale.

L’annuncio è rivolto a tutte le persone di qualunque età

Info: www.artifizio.it

comunicazione.artifizio@gmail.com

Carlo Antonio Angioni tel +39 348 9365744

——————————————————————————–

Un caro saluto a tutti!
A presto

Andrea Congia
Tel – 3286481105
Mail – gabavap@gmail.com
www.facebook.com/andcongia
www.andreacongia.com

Lascia un commento

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy