ASSOCIAZIONE SPARTACO: AL VIA IL SEMINARIO GRATUITO IN REDAZIONE EDITORIALE

Mario Michele Pascale

ASSOCIAZIONE SPARTACO: AL VIA IL SEMINARIO GRATUITO IN REDAZIONE EDITORIALE

L’associazione Spartaco, in collaborazione con la rivista di cultura ed attualità libraria “Il bibliomane” ed il comitato ARCI di Civitavecchia, promuove il seminario “La redazione editoriale”. Il seminario è gratuito. E’ richiesta la sola iscrizione al sodalizio. I costi relativi alla didattica saranno coperti da fondi propri dell’associazione.

Il percorso didattico esaminerà la struttura interna ed il funzionamento dell’impresa editoriale a partire dagli aspetti redazionali, passando poi alla filiera industriale del prodotto editoriale, al funzionamento dei canali di vendita e alle attività di comunicazione e promozione del prodotto. Al termine del seminario l’allievo potrà collocarsi in ruoli junior nelle aziende del comparto, avendo acquisito con la capacità di poter seguire l’intero processo produttivo.

Il seminario è aperto a studenti universitari avanzati e neolaureati e a quanti, già collocati professionalmente, vogliano acquisire le competenze relative al mondo dell’editoria. Le lezioni, per un totale di 12 ore divise in 4 incontri incontri da tre ore l’uno, si svolgeranno ogni sabato del mese di marzo 2014 presso la sede Arci di via Fusco.

Per iscriversi al seminario è necessario inviare, entro e non oltre il 24 febbraio, apposita domanda, con allegato CV aggiornato ed autorizzazione al trattamento dei dati personali, all’indirizzo di posta elettronica assospartaco@gmail.com

Lascia un commento