Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Consiglio Nazionale Forense

Caro Collega, il 21 gennaio scorso abbiamo mandato un questionario sull'utilizzo dell'ICT da parte dei professionisti, tra cui gli Avvocati.
Il termine per rispondere al questionario sta per scadere: vorremmo pregarti, se non l’hai già fatto, di voler rispondere, compilando il modello relativo.

Il nostro Consiglio Nazionale sta collaborando ad una Ricerca condotta dall'Osservatorio ICT & Professionisti della School of Management del Politecnico di Milano.
L'obiettivo dello Studio è quello di verificare lo stato di adozione, attuale e prospettico, da parte dei Professionisti (oltre agli avvocati, partecipano anche commercialisti e consulenti del lavoro) delle tecnologie informatiche e digitali, nonché di indagare i modelli di sviluppo emergenti.
Allo Studio prendono parte sia il mondo dei fornitori di tecnologie, per completare il confronto tra domanda e offerta, sia quello associativo, che comprende anche il punto di vista del canale distributivo.
La Ricerca nasce perché oggi, quando si parla di impresa, non si può trascurare di coinvolgere quelle categorie professionali che, da sempre, le affiancano con attività specialistiche e di valore. Oltre a ciò, nell’ambito dei recenti provvedimenti dell’Agenda Digitale, sono stati introdotti una serie di provvedimenti che coinvolgono direttamente la nostra categoria (Giustizia Digitale) e che fortemente spingono sempre più verso una maggiore e consapevole adozione delle nuove tecnologie, anche in un'ottica di risparmio di costi. Per maggiori informazioni sull'Osservatorio ICT & Professionisti, puoi collegarti al seguente indirizzo: www.osservatori.net (cercare nell’elenco degli Osservatori: ICT&Professionisti – link http://www.osservatori.net/ict_professionisti ) e leggere l’articolo che ti allego, in cui si parla dell’Osservatorio (Corriere delle Comunicazioni).

Per rendere più concreta, attuale e corrispondente alla realtà la ricerca, con specifico riferimento al mondo degli avvocati, abbiamo però bisogno anche del tuo contributo.

Collegandoti al seguente link (http://survey.opinio.net/s?s=9420 ), accederai ad un questionario, predisposto dall'Osservatorio.
Ti sarò grato se potrai rispondere alle domande, dedicando una piccola parte del tuo prezioso tempo, seguendo le istruzioni indicate.
Ti ringrazio in ogni caso in anticipo per la disponibilità che vorrai dedicare a questa iniziativa, certo che comprenderai l'importanza e l'attualità dell'argomento e il valore del tuo contributo per diffondere la cultura di un mondo, ricco di opportunità e vantaggi, con cui necessariamente, in un domani non troppo lontano, dovremo confrontarci.
Un caro saluto.

Carlo Allorio
Consiglio Nazionale Forense
Consigliere -Coordinatore Commissione Informatica

Per accedere all'articolo Corriere delle Comunicazioni, E ora un'Agenda per i professionisti cliccare qui.
_______________________________________________________________________
A cura dell'Ufficio Comunicazione e Media

Exit mobile version