Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Rispetto della legalità  e prevenzione: i valori dello Sport

Il Ministero dell’Istruzione ed il Ministero dell’Interno insieme all’Osservatorio Nazionale Bullismo Doping ed ai Campioni dello Sport presentano “Valori in Moviemento”.

Martedì 4 febbraio p.v. alle ore 11.00 presso la Scuola Superiore di Polizia – “Sala Parisi” Via Pier della Francesca 3 – in occasione del Convegno “Il rispetto della legalità e prevenzione: i Valori dello Sport”, organizzato dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping in collaborazione con il Ministero dell’Interno – Scuola Superiore di Polizia ed il SIULP, verrà lanciato il Concorso Nazionale “Valori in Moviemento” – Gira il tuo cortometraggio e diventa Campione di Vita in un Ciak! – bandito e promosso dalla Direzione Generale per il Personale Scolastico del MIUR e dall’Osservatorio, con il sostegno del CONI e la collaborazione dell’Ecologico International Film Festival e di Rai Gulp. L’iniziativa concorsuale è rivolta a tutti gli alunni e docenti delle Scuole Italiane di ogni ordine e grado – anno scolastico 2013/2104.

Nel corso dell’evento verra’ presentata la sinergia con il Polo Didattico Tecno-Digitale, una rete di professionisti della Scuola Inclusiva contro il fenomeno dell’abbandono scolastico. Laboratori digitali per docenti e operatori sanitari; doposcuola per studenti con disturbi di apprendimento- attenzione- concentrazione-integrazione. Una collaborazione avviata con la ludoteca tecnologico scientifica di Villa Torlonia a Roma TECHNOTOWN.(www.globotricolore.it)

L’evento, moderato dalla giornalista Rai Paola Ferrari, Portavoce dell’Osservatorio, si terrà alla presenza di tutti i Partner dell’Osservatorio ed hanno già dato conferma di partecipazione il Ministro dell’Interno On. Angelino Alfano, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione On. Gian Luca Galletti, il Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa, il Questore di Roma Massimo Maria Mazza, il Vicepresidente del CONI Luciano Buonfiglio, il Direttore Direzione Generale per il Personale Scolastico del MIUR Luigi Calcerano, il Direttore di Rai Ragazzi Massimo Liofredi, il Presidente dell’Osservatorio Serena Parisi, il Presidente del Comitato Organizzatore dell’EIFF Sen. Franco Danieli, il Segretario Generale del SIULP Felice Romano, il Segretario Generale dell’Osservatorio Luca Massaccesi ed il plurimedagliato olimpico di Pugilato Roberto Cammarelle e molti altri campioni dello Sport.

Un parterre prestigioso che verrà impreziosito dalla presenza dell’attrice Claudia Gerini, Madrina dell’Osservatorio, e dell’attore, presentatore e doppiatore Pino Insegno, Testimonial del progetto insieme all’attrice, produttrice e regista Maria Grazia Cucinotta. A fare gli onori di casa sarà il Direttore della Scuola Superiore di Polizia Roberto Sgalla.

Tra le altre collaborazioni anche il progetto “Vita da Campione”, nato dalla collaborazione dell’Osservatorio con Diregiovani.it e l’Agenzia di Stampa Dire.

Protagonisti indiscussi saranno i 150 alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo Ovidio e dell’Istituto Virgilio di Roma che parteciperanno al Convegno.

Info su www.valorinmoviemento.it e www.bullismoedoping.it

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER LA STAMPA

In considerazione delle esigenze di carattere organizzativo e logistico, si pregano i Sigg.ri Giornalisti, Fotografi ed Operatori di dare conferma della presenza entro il 3 febbraio p.v. ai seguenti contatti.

Ufficio Stampa Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping

Michela Pellegrini

Cell. +39 3472988555

Mail: stampa@bullismoedoping.it

Web site: www.bullismoedoping.it

Patrizia Angelini
Tg1
Largo Villy de Luca, 4 – 00188 Roma (RM)
Tel: +39 0633170142
e-mail: patrizia.angelini@rai.it
web: www.rai.it

Exit mobile version