Site icon archivio di politicamentecorretto.com

IL MAIE CONTINUA A CRESCERE IN EUROPA SABATO 25 GENNAIO CONGRESSO A STOCCARDA

Roma, 21 gennaio 2014:- Si avvicina la data del IV° Congresso del MAIE Europa. L’appuntamento è per sabato 25 Gennaio a Stoccarda, alle 18. 30 presso lo Juventus Club – Schorndorf str. 33 Fellbach. (in allegato programma e mappa), dove i coordinatori e delegati del MAIE daranno la propria visione del Movimento Associativo e del suo futuro in Europa e in tutta la circocrizione estera.

Anna Mastrogiacomo (direttivo MAIE EU), tra gli organizzatori del Congresso insieme a Angela Pantano, Camillo Auricchio e al coordinatore MAIE Friburgo Corrado Matera, ha le idee chiare e spiega il proprio pensiero così: “ Restare ancorati al territorio, vicini ai connazionali e tenersi fuori dalle polemiche dettate da divisioni ideologiche destra – sinistra, che per noi sono inutili e superate. Dobbiamo concentrarci sulla difesa degli interessi degli italiani residenti all’estero e pensare a come possiamo contribuire al rilancio del nostro Paese. Per quanto mi riguarda, credo che il Congresso di Stoccarda dovrà servire soprattutto a definire i tempi e i modi di questo nostro impegno.”
Dal canto suo, Gian Luigi Ferretti (coordinatore MAIE EU) è convinto che il Congresso dovrà affrontare anche il tema della nuova legge elettorale, che presto arriverà in Parlamento. “Siamo di fronte ad una grande opportunità per gli italiani residenti all’estero – ha dichiarato – e questo appuntamento ci da l’occasione di partecipare con le nostre proposte al lavoro che il nostro Presidente Ricardo Merlo farà in Commissione Affari Costituzionali, nelle prossime settimane.”

Per Luigi Billè (vice coordinatore MAIE EU) : “Tutti i nostri Congressi, oltre ad essere un momento di riflessione e confronto tra i dirigenti territoriali e i nostri parlamentari ( ndr. oltre al presidente Ricardo Merlo, è atteso anche l’On. Mario Borghese, il più giovane parlamentare eletto all’estero), sono aperti al contributo di osservatori esterni, simpatizzanti. Anche sabato 25 gennaio, ci attendiamo la partecipazione di giovani della nuova emigrazione, i cosiddetti cervelli in fuga. Sarà interessante confrontarci con i nuovi migranti che sono a volte i giovani migliori e più preparati, quelli con maggiore apertura e mobilità internazionale, che purtroppo troppo spesso vengono incoraggiati a far le valigie e ad andarsene. Appuntamento con il MAIE aperto a tutti quindi, a Stoccarda il 25 gennaio alle ore 18,30 per il nostro futuro e per il futuro dell’Italia. E per chi non potrà partecipare fisicamente, con la collaborazione del nostro Antonio Mecca (MAIE Svizzera) abbiamo predisposto una piattaforma web per seguire i lavori in streaming ).”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version