Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Il Consiglio Nazionale Forense sta collaborando con il Politecnico di Milano in una Ricerca condotta dall’Osservatorio ICT & Professionisti della School of Management di quella Università .

L'obiettivo dello Studio è quello di verificare, al presente e in prospettiva, lo stato dell’adozione da parte dei Professionisti (oltre agli Avvocati, partecipano anche Commercialisti e i Consulenti del lavoro) delle tecnologie informatiche e digitali, nonché di indagare i modelli di sviluppo emergenti in vista del futuro.

Allo Studio prendono parte inoltre sia i fornitori di tecnologie, per completare il confronto tra domanda e offerta, sia le associazioni di categoria delle aziende informatiche, dovendosi tener conto anche del punto di vista del canale distributivo.

L’esigenza della Ricerca nasce dalla considerazione che oggi, quando si parla di impresa, non si può trascurare di coinvolgere le categorie professionali che, da sempre, le imprese affiancano con attività specialistiche e di valore: oltre a questo, nell’ambito delle più recenti norme sull’Agenda Digitale, sono stati introdotti diversi provvedimenti che coinvolgono direttamente la nostra categoria (Giustizia Digitale) e che fortemente spingono verso una maggiore e consapevole adozione delle nuove tecnologie, anche in un'ottica di risparmio di costi.

Per maggiori informazioni sull'Osservatorio ICT & Professionisti, ci si può collegare al seguente indirizzo:

www.osservatori.net

cercare nell’elenco degli Osservatori: ICT&Professionisti – link:

http://www.osservatori.net/ict_professionisti

Per rendere più concreta, attuale e corrispondente alla realtà la ricerca, con specifico riferimento al mondo degli avvocati, abbiamo bisogno del contributo del maggior numero possibile di Avvocati.

Collegandosi al seguente link: http://survey.opinio.net/s?s=9420 si potrà accedere ad un questionario, predisposto dall'Osservatorio: il Consiglio Nazionale Forense Ti chiede dunque di voler rispondere alle domande, seguendo le istruzioni indicate e Ti ringrazia in ogni caso fin d’ora per la disponibilità che vorrai dedicare a questa iniziativa.

Siamo certi che comprenderai l'importanza e l'attualità dell'argomento e il valore del tuo contributo per diffondere la conoscenza di un tema ricco di opportunità e vantaggi anche per la nostra attività, con cui necessariamente ora ci dobbiamo tutti confrontare.
Un caro saluto.

Il Consigliere Coordinatore
della Commissione Informatica
Consiglio Nazionale Forense
Avv. Carlo Allorio

Per scaricare la lettera cons. coordinatore Commissione informatica avv. Allorio cliccare qui

Exit mobile version