Roma 2013: SENZATETTO e SENZA COPERTE! SOCIAL CARD DA.. GUINNESS E SENZA PROSPETTIVE DI FUTURO

l MoVimento 5 Stelle esprime forte preoccupazioni per le notizie riportate da Rolando Proietti Tozzi, attivista del M5S Roma al IV Municipio e volontario dell'Associazione Misericordia, che da anni segnala la situazione dei senzatetto di Roma: nonostante il freddo, che ha ucciso già sei clochard, il Comune non ha distribuito coperte, e offre ricovero a un terzo delle persone ospitate dal mondo del volontariato.

Non è accettabile che mentre i nostri poveri (molti finiti così per aver perso il lavoro) muoiono di freddo e devono confidare sul buon cuore dei volontari, la Giunta deliberi contributi a fondo perduto, come i 600mila euro per rinnovare alcune quote associative.

E per i cittadini in seria difficoltà economica cosa si fa? Una “Social Card” cui avranno diritto al massimo 4mila famiglie e con parametri talmente stringenti (Isee da 3mila euro massimo, ecc) da farci temere che veramente pochi nulladichiaranti potranno accedervi. Non c'è alcuna certezza di poter invece mettere in piedi un programma a lungo termine. Esaurita questa fiches da 12 milioni di euro, Roma dovrà tornare ad elemosinare nelle segreterie dei partiti un pasto per i propri cittadini? Siamo certi si possa immaginare e costruire qualcosa di meglio.

Il MoVimento 5 stelle lancia la proposta, se c'è un Sindaco a Roma risponda.

Leggi e commenta:

Lascia un commento