Venerdì 24 e Sabato 25 doppio appuntamento con Novara Jazz

Newsletter Novara Jazz

L’anno nuovo di Novara Jazz inizia con un doppio appuntamento per conoscere da vicino e ascoltare la musica dei protagonisti della stagione 2013/2014.

24 gennaio: Masterclass con Phil Minton
Venerdì 24 gennaio Phil Minton terrà una masterclass presso l’Auditorium dell’Issm Conservatorio Guido Cantelli, in Largo Colonna, 1 a Novara.

Il grande cantante e trombettista inglese sarà “docente” di un incontro pomeridiano articolato in due momenti: dalle 14.30 alle 15.30 Phil Minton parlerà della sua musica e del suo rapporto con il jazz; dalle 16.00 alle 17.00 avrà luogo un vero e proprio workshop, principalmente di canto, durante il quale tutti i cantanti e musicisti presenti potranno improvvisare con l’artista. Si consiglia, pertanto, ove possibile, di presentarsi all’incontro con il proprio strumento.

La masterclass è organizzata da Novara Jazz in collaborazione con Issm Conservatorio Guido Cantelli ed è aperta a tutti gli studenti iscritti al Conservatorio di Novara, Como e Alessandria e a tutti i musicisti “amici di Novara Jazz”. Il costo di iscrizione di 15,00 euro da pagare direttamente in loco il giorno dell’appuntamento. La prenotazione deve avvenire entro e non oltre lunedì 20 gennaio scrivendo all’indirizzo ufficiostampa@novarajazz.org.

La partecipazione alla masterclass darà diritto ad uno sconto di sull'ingresso del concerto: 10€ anziché 15€

25 gennaio: Phil Minton Quartet

Phil Minton terrà un concerto in quartetto con Veryan Weston (pianoforte), John Butcher (sassofono), Roger Turner (batteria) sabato 25 gennaio alle 21.00 nell’Auditorium del Conservatorio Cantelli di Novara. Il quartetto di improvvisatori, nato negli anni '90 vanta un repertorio che spazia dalla musica ispirata ai testi di James Joyce alle sole composizioni strumentali.

Phil Minton è cantante e trombettista, attivo nella scena dell'improvvisazione e del free jazz. Il suo percorso è influenzato dalla poesia e dalla letteratura: mette in musica versi di William Blake ed estratti del romanzo Finnegans Wake di James Joyce. Ha inciso innumerevoli album e compilation sia come membro di band (importante è la sua collaborazione con Mike Westbrook) sia da solo. A partire dagli anni '80 è impegnato anche con il suo Feral Choir, una serie di workshop sulle tecniche vocali per non professionisti.

Il costo del biglietto per il concerto è di 15,00 euro. Per tutti i partecipanti alla masterclass sarà applicato il costo ridotto a 10,00 euro.

I prossimi appuntamenti della Stagione Novara Jazz
Novara Jazz è organizzato dall’Associazione Culturale Rest–Art, con il contributo di Compagnia di San Paolo e Regione Piemonte, il patrocinio di Provincia di Novara e Comune di Novara, il supporto di Istituto Musicale Brera e Scuola di Musica Dedalo e la collaborazione, in fase di definizione, di Conservatorio Guido Cantelli.

I prossimi appuntamenti di Novara Jazz 2013/2014

Sabato 22 febbraio 2014, 21.00, Conservatorio Cantelli – euro 15,00

The Full Blast Trio

Sabato 8 marzo 2014, 21.00, Civico Istituto Musicale Brera – euro 15,00

Mike Westbrook Trio

Sabato 29 marzo 2014, 21.00, Conservatorio Cantelli – euro 15,00

Nu band

Sabato 12 aprile 2104, 21.00, Civico Istituto Musicale Brera – euro 15,00

Day & Taxi

www.rest-art.it

www.novarajazz.org

talk to us: www.facebook.com/novarajazz

follow us: twitter.com/novarajazz

Lascia un commento