Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Avviata la X edizione del corso “Cooperazione per l’autosviluppo”

Avviata la X edizione del corso “Cooperazione per l’autosviluppo”, un percorso di approfondimento sulle tematiche della cooperazione allo sviluppo promosso e organizzato da Progetto Mondialità in partenariato con Ial Puglia srl impresa sociale e Europe Direct Puglia – Sportello informativo dell’UE gestito dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Il percorso ha l’obiettivo di favorire la diffusione di una maggiore consapevolezza del ruolo dell’aiuto allo sviluppo, l’apprendimento di strumenti e di conoscenze per poter agire con professionalità nel settore della cooperazione.

A tal fine, esso si avvale della collaborazione di docenti universitari, ricercatori ed esperti del settore della cooperazione allo sviluppo, nonché dell’esperienza maturata nelle precedenti edizioni. L’edizione si è arricchita quest’anno di due moduli specifici dedicati rispettivamente alla comunicazione e al fund raising e alla progettazione e rendicontazione europea.

Gli incontri si terranno a Bari da febbraio a giugno, il giovedì e il venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Dipartimento di Scienze politiche, in Piazza Cesare Battisti n.1.

Per iscrizioni rivolgersi a Progetto Mondialità ONG, in Piazza Garibaldi, 67 BARI, scrivendo una mail a promond@tin.it o contattando Danila Chiapperini 347 1799226.

Le iscrizioni si chiudono il 20 gennaio.

Dott.ssa M. Irene Paolino

Europe Direct Puglia

Sportello informativo dell’Unione europea

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version