SeF: Positivo e proficuo il confronto con le diverse realtà  cattoliche per la nascita di un progetto politico serio che possa rilanciare veramente il nostro paese

SeF: Positivo e proficuo il confronto con le diverse realtà cattoliche per la nascita di un progetto politico serio che possa rilanciare veramente il nostro paese
I componenti del Consiglio Nazionale del Partito Società e Famiglia hanno partecipato al seminario organizzato in Roma dall’on. Sen. Gianni Fontana, presidente dell’Associazione Democrazia Cristiana, e svoltosi i giorni 3, 4 e 5 gennaio presso il convento di Sant’Anselmo dei monaci benedettini a Roma.

Erano presenti anche esponenti di gruppi, associazioni e movimenti dell’area cattolica e laica cristianamente ispirati.

L’incontro è sorto per cercare di dare vita ad un soggetto politico, partendo inizialmente da una confederazione di diverse realtà di orientamento cristiano, che possa rispondere alle attese del Paese, considerate le insufficienze sia del presente quadro politico sia dell’attuale classe politica.

I lavori del convegno, propedeutico ad una riunione più estesa di partecipanti da tenersi il 18 e 19 gennaio, sono partiti da un documento redatto da un gruppo di lavoro presieduto dal prof Alberto De Maio, su cui hanno lavorato quattro commissioni per avere una visione del Paese ed un progetto politico nuovo nei contenuti, nelle forme e negli esponenti, innestato nella Dottrina Sociale della Chiesa ed in grado di porsi in alternativa all’attuale egemonia finanziaria.

Il nostro serio contributo di riflessione è stato ben accolto nelle commissioni in cui erano presenti i nostri dirigenti ed i relativi documenti finali hanno riportato in giusta evidenza le motivazioni fondazionali e le considerazioni programmatiche di S.eF.

In questo modo il nostro Partito si è aperto al confronto con altre realtà ed ha potuto far conoscere la propria linea politica e socio-culturale, incontrando positive risposte che potranno svilupparsi in proficue collaborazioni future.

È l’inizio di un percorso non facile ma che siamo intenzionati a portare avanti nel rispetto dei nostri valori ideali per un cambiamento effettivo della guida politica del Paese.
Per informazioni:
Ufficio Stampa
Partito Società e Famiglia

Lascia un commento