Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Roma 2013: Il degrado non sono 4 tavolini ma il totale abusivismo della città  accettato dai nostri governanti

Finalmente in primo municipio riesco a portare una mozione che affronta Vis-à-vis la questione manifesti abusivi.
Lo faccio prendendo spunto da un articolo di un blogger molto discusso nel movimento romano. Alcune sue posizioni sono confuse ed in qualche modo contrastanti con il nostro programma, come nuovo cemento, metro C etc…
Ma su questo post ha ragione da vendere.
In sostanza, ci siamo ritrovati il centro di Roma invaso da manifesti abusivi che invitavano la cittadinanza ad una festa di buon anno sponsorizzata dai più importanti esponenti politici del centro destra e capitanati da Giordano Tredicine vice Presidente dell'Assemblea Capitolina.
Come se un pregiudicato potesse condurre il terzo partito del paese.
Sarebbe possibile in un paese normale?
Siamo andati convinti in Municipio sostenendo la richiesta di impegno verso la giunta e la Presidente Alfonsi, circa la segnalazione alle competenti autorità concordando con esse un controllo rigoroso di tali evidenti abusi.
Nessuna, dico nessuna forza politica ha avuto la forza di sostenere tale richiesta.
La lista Marchini contesta la nostra mozione perchè costruita senza la consapevolezza ma con intenti dubitativi togliendo forza alla legittima richiesta.
SEL per voce del suo capogruppo Cioffari ci fa sapere che non si possono accettare mozioni indirizzate solo ad una forza politica o ad un esponente politico (in base a quali criteri questa forza politica dichiara tali affermazioni?)
Il PD per voce della Presidente Alfonsi si supera chiedendo alla nostra forza politica di ritirare la mozione in quanto è diritto e dovere di ogni cittadino informare le competenti autorità di siffatti abusi (per quale motivo allora i cittadini l'hanno eletta?)
Il PDL consapevole di quello che sta succedendo decide di rimanere in silenzio.
Chiaramente non ritiriamo la mozione ed andiamo alla conta.
Rimangono solo 2 manine alzate a richiedere di tornare ad un minimo di decoro e legalità mentre 20 mani si alzano silenziosamente a sotterrare le nostre grida rimaste inascoltate.
Buon Anno abusivo a tutti i cittadini del primo municipio.

Ecco la nostra mozione.

Ecco il video appena usciti dall'aula.

Leggi e commenta:

Exit mobile version