Site icon archivio di politicamentecorretto.com

DOMENICA SI CORRE CON CORRIOLIMPIAEUR 2013 PREVENZIONE E SPORT PER LA II EDIZIONE DELLA MARATONA DELL’EUR

Domenica 15 dicembre 2013 partirà da Piazzale Don Luigi Sturzo (Eur) alle ore 9.00 la II edizione della CORRIOLIMPIAEUR, la manifestazione sportiva che si caratterizza per la gara podistica competitiva di 10 km, scelta anche quest’anno dalla FIDAL Lazio per il Campionato regionale su strada Master individuale e di società. Lo stesso giorno alle ore 10.30 in programma ci sarà anche la corsa non competitiva di 3.5 km, aperta a tutti.

L’A.V. Fondazione “Lo Sport per la Vita Onlus”, che anche quest’anno ha organizzato la maratona, ha deciso di dare massima importanza alla prevenzione sanitaria nello sport non professionistico grazie all’attuazione di un protocollo medico sportivo basato su un check-up pediatrico che verrà applicato gratuitamente durante la II edizione di CORRIOLIMPIAEUR. A tal proposito, durante la manifestazione sportiva verrà allestito un “villaggio sportivo”, rivolto ai bambini delle scuole elementari e coordinato dal gruppo sportivo dell’Esercito Italiano, dove sarà possibile far provare ai giovani atleti le diverse discipline sportive.

L’Associazione di volontariato “Lo Sport per la Vita Onlus” si occuperà inoltre, di creare un vero e proprio ambulatorio “outdoor” dove poter effettuare gratuitamente dei controlli pediatrici grazie alla presenza di medici specialisti in vari settori: pediatria, cardiologia, ortopedia, fisiatria, otorinolaringoiatria al fine di offrire alle famiglie, un supporto alla prevenzione per la salute dei bambini che prenderanno parte alla manifestazione.

La Federazione Italiano Gioco Calcio comitato Lazio inoltre, allestirà dei campetti da gioco dove grazie alla supervisione di tecnici federali, i bambini appartenenti a diverse società calcistiche romane saranno impegnati in attività propedeutiche e mini partite di calcio.

CORRIOLIMPIAEUR, l’immancabile e prestigioso appuntamento sportivo per gli amanti della corsa della città di Roma e Provincia, è organizzata dall’ A.V. Fondazione “Lo Sport per la vita Onlus”, da Endas Lazio (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale), con il patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio, del IX Municipio e dall’Ente Eur Spa, oltre al supporto tecnico del centro fitness OlimpiaEur e di note società romane del podismo: A.S.D. Romatletica e A.S. Cat Sport.

Descrizione: Descrizione: pinkmail

Emiliano Belmonte

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version