Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Biagio Maimone: “ d’accordo con Grillo per il reddito di cittadinanza. E’ doveroso che uno Stato democratico come il nostro aiuti i disoccupati ed i poveri. Sono meravigliato dall’atteggiamento duro del PD”

“Finalmente una proposta a favore delle classi deboli della nostra società che è giusto sostenere – sostiene Biagio Maimone, fondatore dell’Associazione Progetto di Vita – e che dovrebbero sostenere anche le altre associazioni e movimenti che si occupano di attività sociali. Bisogna aiutare , secondo me, anche coloro che hanno perso il posto di lavoro e che hanno più di quarant’anni perché sono tanti e rappresentano la nuova povertà. Al di là della demagogia o meno , come sostengono alcuni giornali , sosterremo Grillo ed il M5S. Per noi è cosa buona e giusta! Non capisco e rimango sbalordito del perché il Partito Democratico, che dovrebbe sostenere i disoccupati, i lavoratori , i pensionati , non sia d’accordo.

I soldi si trovano e Grillo ha ragione. Basta recuperarli, magari dall’Europa .

Per noi la difesa delle persone più deboli socialmente è l’obiettivo prioritario che perseguiamo.

L'impegno dell'Associazione Progetto di Vita è destinato a coloro i quali “non hanno” i beni materiali , agli emarginati, agli oppressi, ai malati, a chi chiede aiuto, a chi ancora crede nel valore dell’uomo e a “chi ha”, ma manca dei beni spirituali che ne rafforzino la propria vita interiore.

Per i sofferenti, per chi chiede la carità, per chi è sommerso dai debiti anche quelli con le banche e con lo Stato e non riesce ad assolvere ai propri impegni economici, per chi non trova un lavoro e per chi lo ha perso, per chi si sente abbandonato dalla società e dalle persone, per chi vive escluso dal contesto sociale e ne resta ai margini, per chi dorme per le strade e per chi non ha una casa, per chi piange e nessuno lo consola, per chi viene denigrato ed insultato , messo la bando dai “potenti” , per chi viene escluso da una società moralista e punizionistica , per chi subisce violenza fisica , psicologica e morale, per chi si prostituisce ai lati delle strade e viene sfruttato , per chi non ha da mangiare , per chi è stato in carcere, per chi tenta il suicidio, per tutte queste persone noi ci battiamo e ci batteremo per difendere la dignità dell’essere umano che in esse vive ed urge di essere onorata.

Bravo Grillo, speriamo che sia il primo passo verso la democratizzazione del nostro Stato!”

Biagio Maimone

Fondatore Associazione Progetto di Vita

Azioni contro la povertà in Italia e nel Mondo

www.progettodivita.org

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version