Bastia Umbra (Pg)
28-29 settembre 2013
Nostalgia delle passeggiate in Vespa e della musica anni ‘80? Abbigliamento e accessori retrò, pezzi di design storici, complemento d’arredo ricercato, articoli da collezionismo, fumettistica e oggetti di riciclo creativo. Arriva a Bastia Umbra il nuovo evento che saprà sorprendere gli appassionati del settore e non solo: un affascinante contenitore di forme, emozioni e stili d'annata
LE AREE ESPOSITIVE
1. Vintage expo-market: l'abbigliamento e gli accessori del secolo scorso saranno i grandi protagonisti, prodotti diventati oggi veri oggetti di culto. Capi uomo/donna, scarpe, borse, sedie, occhiali da sole, cappelli, accessori, bambole. Diversi gli spazi all'interno di quest'area dedicati all'intrattenimento e all'animazione teatrale.
– ricostruzione di negozi rappresentativi delle tipologie commerciali tipiche dei diversi anni, allestiti con arredo d'epoca e personaggi in abbigliamento vintage, come ad esempio barbieri e parrucchiere. Ai visitatori sarà data l'opportunità di farsi realizzare un'acconciatura in stile vintage.
– esposizione auto e moto d'epoca: in riferimento alle moto vintage, saranno presenti dall'Harley-Davidson con l'esposizione di moto vintage americane anni 50-60 fino agli scooter Vespa Vintage, insieme all'abbigliamento e agli accessori dedicati alla Vespa della Piaggio.
– american corner: tutto il fascino dell'America anni '50 con le auto e il bar che faranno da sfondo ai tipici personaggi americani vestiti come Elvis, Fonzie, Audrey Hepburn…
2. Collection expo-market: dedicata agli oggetti della nostra memoria: orologi, vinili, monete, francobolli, macchine fotografiche, libri, modellini di auto e moto, modellini di treni e aerei, giocattoli antichi, locandine originali di concerti musicali del '900, poster originali di band musicali. Saranno esposte 300 radio datate dagli anni '20 agli '90.
– punto di forza sarà l'esposizione di 200 orologi Swatch mai commercializzati nei punti vendita, ma donati dall'azienda ai propri soci.
– collezionismo militare: armi, mezzi, uniformi e accessori. Sarà presente in mostra anche un’importante rappresentanza di armi con il prestigioso Stabilimento armi di Terni.
3. Modernariato expo-market: lo spazio riservato ai piccoli antiquari e collezionisti di design del Novecento. Complementi d'arredo, mobili, tavoli, sedie, poltrone, lampade, comodini, vasi, cassettiere, porcellane.
4. Manga & comics expo-market: fumetti italiani e americani, manga, toys, action figures. Il manga-comics lifestyle creerà una particolare atmosfera con la presenza di giovani che per l'occasione potranno vestirsi come i loro eroi preferiti. Ad animare questo spazio sarà il Cosplay Contest, concorso dove poter sfilare e sfidarsi travestiti dai propri idoli del fumetto, dei cartoni animati o dei manga giapponesi. Al termine sarà giudicato il miglior costume. Chi partecipa come cosplayer potrà entrare gratis in fiera (modalità e invito omaggio scaricabile dal sito dell’evento).
5. Riciclo creativo expo-market: vintage è anche sinonimo di creatività e nuova vita. Spazio dedicato in particolare ai giovani, con le fantasiose opere artistiche (abiti, oggetti curiosi e di design) realizzate dal riciclo e la rielaborazione di materiali datati o di scarto, come legno, tessuti, carte o plastica. Un'officina creativa che stravolge la funzione degli oggetti originali creandone di nuovi, per una seconda vita in forma d'arte.
In allegato comunicato stampa e foto di presentazione.
Ulteriori immagini e volantino sono scaricabili qui
https://archivio.politicamentecorretto.com/index.php?news=61089
Cordiali saluti
Ufficio stampa La Terra dei Mercanti
Sara Stangoni
mobile 339 1012800
www.laterradeimercanti.it
terradeimercanti@gmail.com