Site icon archivio di politicamentecorretto.com

La Partita della Solidarietà . Il 14 settembre 2013 ad Assago Cabrini e Beccalossi scenderanno in campo contro la crisi economica

Ad Assago calciatori del calibro di Antonio Cabrini ed Evaristo Beccalossi daranno un “calcio alla crisi” partecipando alla ” Partita della Solidarietà”, organizzata dal Consigliere alle Politiche Sociali del Comune di Assago, Stefano Becagli e da Luca Prina, la cui finalità è quella di raccogliere fondi da destinare al “Fondo di Solidarietà Locale e Nazionale”, istituto dal Comune di Assago a favore delle famiglie assaghesi, e non solo, in difficoltà economica, inseime all'Associazione Progetto di Vita di Biagio Maimone e l'Italia Vera di Barbara Benedettelli.
A scendere in campo, alle ore 16.00, sabato 14 settembre 2013, nel Centro Sportivo Comunale di via di Vittorio, in Assago, due formazioni inedite, ossia la Nazionale Italiana di Calcio Psicologi e una Rappresentativa di Giornalisti dell’emittente televisiva Italia 7 Gold, arricchita dalla presenza di alcune vecchie glorie del calcio.
In panchina a guidare la formazione “Italia 7 Gold” un mister davvero illustre, il grande Mauro Bellugi, che avrà al suo seguito , oltre a Cabrini e Beccalossi, giocatori come Enzo Gambaro (ex Milan), Roberto Savi (ex Perugia), Antonio Sabato (ex Inter e Torino), Fabian Valtolina (ex Sampdoria e Venezia), Nazareno Canuti (ex Inter e Milan), Leonardo Occhipinti (ex Brescia) e Fabio Tricarico (ex Torino).
“Attraverso il gioco del calcio si possono veicolare messaggi di alto contenuto umanitario – sostiene il Consigliere alle Politiche Sociali Stefano Becagli – Sappiamo bene che raccoglieremo poco per aiutare le famiglie di Assago, ma è importante ciò che , attraverso questa partita, desideriamo comunicare, ossia la cooperazione tra i cittadini e l’impegno verso chi è in difficoltà”.
Il calcio d’inizio sarà dato dal Sindaco Graziano Musella, ideatore , insieme a Stefano Becagli, del Fondo di Solidarietà.
“E' una iniziativa la cui finalità – sostiene Graziano Musella – è quella di implementare il Fondo di Solidarietà Locale e Nazionale, che abbiamo istituito per aiutare i cittadini di Assago e non solo. Il 2 luglio 2013 abbiamo consegnato , attraverso grazie al Fondo, un assegno di euro 25 mila alla Città di Taranto per aiutare le famiglie in difficoltà economica per la crisi che ha generato l'Ilva. Per l'iniziativa abbiamo ricevuto l'adesione del Presidente della Repubblica Italiana e la medaglia di rappresentanza. Altre iniziative e manifestazioni sono in atto per alimentare il fondo e per aiutare altre famiglie in difficoltà. Assago, in questo modo, si connota come città solidale, attenta ai bisogni dei propri cittadini e di quelli di altre città”.
Il costo del biglietto è di 5 euro. La prevendita è già iniziata nel Circolo Anziani, in via dei Caduti, 3, in Assago.
Per informazioni:
Stefano Becagli – Consigliere Comunale Politiche Sociali
347.9704551
Elena Fotia – Responsabile Ufficio Comunicazione
Comune di Assago
328.1003084

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version