Site icon archivio di politicamentecorretto.com

IL MOVIMENTO ASSOCIATIVO ITALIANI ALL’ESTERO AL III° CONGRESSO IN SUDAMERICA

Mariano Gazzola annuncia il III° CONGRESSO MAIE SUDAMERICA a Buenos AiresRomanello: “Attesi più di 80 delegati da tutto il Sudamerica”
Molossi :”Rappresentanza ed elezioni Comites e CGIE temi caldi di questo congresso”

Buenos Aires, 27 agosto 2013:- Il III° Congresso MAIE Sudamerica si terrà a Buenos Aires, sabato 31 agosto 2013, alle 9:30 nel salone dell' Associazione “La Trevisana”, (via Diputado Benedetti 190, alt. Rivadavia 8.400). Ad annunciarlo sono Mariano Gazzola (Coordinatore MAIE Argentina) e Dario Signorini (Coordinatore MAIE Buenos Aires).
“Al Congresso – secondo Marcello Romanello, giornalista e Coordinatore del MAIE della regione Cuyo (Mendoza, San Juan e San Luis) – parteciperanno più di 80 delegati da tutta l'Argentina oltre ad una nutrita delegazione di coordinatori e militanti da Uruguay, Brasile, Perú, Venezuela, Paraguay e Colombia.”
Assente per una missione in Australia, l'on. Mario Borghese ha fatto sapere che sarà rappresentato da una delegazione guidata dai coordinatori di Cordoba, Rodolfo Borghese e Luis Casanegra.

Il III° Congresso MAIE Sudamerica si aprirà con la relazione introduttiva di Mariano Gazzola e con gli interventi del Senatore Claudio Zin e della Senatrice Mirella Giai (Coordinatrice MAIE America Latina), e dei coordinatori Luis Molossi (MAIE Brasile), Gino Amoretti (MAIE Perù) Aldo Lamorte (MAIE Uruguay), Giuseppe Zanotti (Paraguay) e dei Coordinatori nazionali degli altri paesi dell'America Latina.

Punto nodale del Congresso sarà la relazione del Presidente del MAIE, On. Ricardo Merlo, sulla situazione politica in Italia e sulla strategia del Movimento Associativo Italiani all'Estero.

“Dopo le ultime elezioni, che hanno visto il MAIE raddoppiare il numero di voti e degli eletti in
Parlamento, e dopo l'intensa attività in tutti i paesi latino americani che ha caratterizzato gli
ultimi mesi, il III° Congresso MAIE Sudamerica rappresenterà un'importante verifica dei risultati ottenuti e un momento di rifle ssione sul futuro, per costruire democraticamente il nostro movimento con l'obiettivo di continuare l'azione di difesa dei diritti e degli interessi degli italiani nel mondo.” ha sottolineato il coordinatore MAIE Argentina Mariano Gazzola.

L'avv. Luis Molossi ha aggiunto:”Entrerà nel dibattito congressuale anche la questione della rappresentanza, su cui il congresso discuterà le iniziative necessarie per ottenere il maggior successo possibile del MAIE alle prossime elezioni di Comites e CGIE in Sudamerica.”

Il presidente Ricardo Merlo ha dichiarato di aspettarsi una grande partecipazione al Congresso “Segno di una maggiore consapevolezza dei nostri dirigenti dell'importanza di essere uniti per raggiungere l'obiettivo, oggi sempre più necessario, del rafforzamento del MAIE quale concreta alternativa ai partiti tradizionali.”

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version