Campli, stasera 20 Agosto alle ore 22.00 sarà  premiato il maestro porchettaio vincitore della 42° edizione della Sagra della Porchetta

Ultima serata per la 42° Sagra della Porchetta Italica di Campli. La sagra tra le più storiche d'Abruzzo vedrà stasera la sua conclusione ufficiale con la premiazione che si svolgerà in piazza Vittorio Emanuele II alle 22.00, alla presenza di tutte le autorità locali.

I primi 3 classificati saranno omaggiati di un trofeo offerto da Euro Pubblicità e di un coltello nella cui lama è impresso lo stemma del Museo Archeologico Nazionale di Campli, offerto dal Museo stesso. Sarà inoltre consegnato il premio delle critica intitolato al presidente storico di giuria, Nicola Natali, venuto a mancare lo scorso anno, assegnato da una Giuria composta dagli ex presidenti della Pro Loco.

A chiudere in bellezza la serata sarà il concerto di taranta del gruppo Schiattacore in piazza Vittorio Emanuele II.

Continua inoltre la mostra “PASTORI e MACELLAI – lame e utensili dalla tradizione” presso il Museo Nazionale Archeologico che consentirà di conoscere lame e utensili della tradizione locale, legata all’attività dei porchettai e dei lanaioli camplesi. La mostra rimarrà attiva fino al prossimo 28 Settembre.

Aggiornamenti fotografici delle serate sono consultabili sulla pagina della Pro Loco di Campli https://www.facebook.com/prolococittadicampli.

Scarica la cartella stampa completa su Campli: http://bit.ly/16iN3Xe

Lascia un commento