Site icon archivio di politicamentecorretto.com

L’ITALIANO inaugura la sua Edicola Elettronica

L'ITALIANO si mette al passo con l'editoria d'avanguardia inaugurando oggi l'Edicola Elettronica proprio nel momento in cui è successo qualcosa di clamoroso, proprio ieri Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, ha comprato il Washington Post.

Quando tutti erano convinti che l'editoria elettronica avrebbe finito col soppiantare definitivamente la tradizionale editoria cartacea, il massimo esponente dell'editoria online ha deciso di investire 250 milioni di dollari in un quotidiano cartaceo.

Questo avvenimento segnala come probabilmente il futuro dell'editoria sarà un mix di cartaceo ed elettronico.

Da oggi dunque le 12 pagine de L'ITALIANO, oltre ad essere lette a Buenos Aires in edizione cartacea, diventano sfogliabili su computer e su tablet. In questo modo il giornale a maggio ragione risponde alla definizione di “quotidiano degli italiani nel mondo” poiché finalmente può essere letto da ogni connazionale, in qualunque punto del Globo si trovi.

Apple ha deciso di distribuire nel suo Apple Store l'app de L'ITALIANO ed è in fase di lavorazione l'edizione Android.

Le pagine dell'edizione computer sono arricchite da contenuti multimediali (filmati, file audio, ecc.).

L'ultimo nato fra i quotidiani italiani all'estero, al suo settimo anno di vita e con oltre 1.700 edizioni pubblicate; è il primo ad adeguarsi all'editoria elettronica.

Ma comunque i lettori di Buenos Aires continueranno a trovare ogni mattina, come prima e meglio di prima, la loro copia del giornale fresco di stampa in edicola.

L'ITALIANO è la prima pubblicazione italiana all'estero a fare questo passo importante ed ha deciso si mettersi a completa disposizione per consigliare ed indirizzare tutti i colleghi della FUSIE che volessero seguirlo su questa strada investendo sul progresso.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version