Le marchigiane vincono 6-1 gara 3 contro il Labadini Collecchio e si assicurano l'accesso alla final four, nella quale affronteranno Rhibo La Loggia, Sanotint Bollate e Fiorini Forlì
Collecchio era partito forte, vincendo 7-2 la prima partita. Nella serata di sabato 3 agosto il riscatto delle padrone di casa (si giocava infatti sul Diamante Verde di Montegranaro) con una vittoria 6-5, al termine di una partita equilibrata e combattuta.
Domenica 4 agosto la “bella”. Una partita senza storia, che il Dino Bigioni Unione Fermana si è aggiudicato abbastanza nettamente 6-1. Una vittoria firmata in pedana anche dal pitcher della nazionale azzurra, Luana Luconi , rilievo del partente Mandolesi (di fronte Collecchio ha proposto Greta Longagnani). Dopo un avvio caratterizzato da tre valide, due punti e un errore difensivo del Collecchio, al secondo inning l'Unione Fermana ha consolidato il vantaggio al quinto.
Il big-inning da quattro punti, infatti, è arrivato nel momento adatto a non permettere alcun tentativo di rimonta al Collecchio. Protagonista Gioia Tittarelli con un fuoricampo interno da tre punti.
Il Dino Bigioni Unione Fermana con questa vittoria, dunque, guadagna l'accesso alla Final Four di Coppa Italia ISL, nella quale le altre finaliste sono: Rhibo La Loggia, Sanotint Bollate (in qualità di finaliste per lo scudetto) e Fiorini Forlì che ha guadagnato l'accesso grazie alla rinuncia della Des Caserta.
Michele Gallerani
Ufficio Stampa/Press Office
michele.gallerani@fibs.it
mobile phone +393474278576
FEDERAZIONE ITALIANA BASEBALL-SOFTBALL
Viale Tiziano, 74 00196 – ROMA
Tel. +390632297221 – +390632297217
Fax +390636858201
www.fibs.it