Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Salina Festival, Isole Eolie

LA MUSICA DI RIBEIRO E BARENGHI

ACCENDE IL SALINA FESTIVAL

Il duo italo-portoghese porta un sound magico nelle Isole Eolie

Salina, 24 luglio 2013 – La cantante portoghese Sofia Ribeiro e il chitarrista italiano Bartolomeo Barenghi, giovedì 25 luglio, Piazza Malfa, ore 22.00, sono i protagonisti assoluti del secondo appuntamento musicale di Salina Festival 2013.

Omaggiata a livello internazionale con le più importanti onorificenze nel mondo del Jazz, Sofia Ribeiro è considerata una delle più importanti voci del fado, la musica popolare portoghese. Apprezzata per le straordinarie capacità vocali ed emozionali, le sue canzoni sono un mix di suoni provenienti dal Jazz, dalla musica brasiliana e da quella portoghese. La strepitosa voce della cantante iberica è accompagnata dalla sublime chitarra di Bartolomeo Barenghi, giovane e talentuoso musicista italiano, che crea spartiti originali e melodie uniche, figlie dell’incontro di diversi generi musicali.

La kermesse eoliana porta così sul palco un duo dinamico che mescola suoni provenienti dalla commistione di diverse culture, in grado di rapire l’attenzione dello spettatore e di generare emozioni uniche.

Salina Festival, ideato e diretto da Massimo Cavallaro è realizzato con il contributo dei Comuni di Santa Marina Salina e Malfa.

______________________________

Luca Viganò
Mongini Comunicazione
Via Carroccio 12, 20123 Milano

Tel 02/8375427 – Fax 028393987

lvigano@monginicomunicazione.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version