Site icon archivio di politicamentecorretto.com

MammaCheBlog – Social Family Day: un’edizione all’insegna delle sfide di mamma

MammaCheBlog – Social Family Day: un’edizione all’insegna delle sfide di mamma

440 partecipanti alle giornate del 24 e 25 maggio a Milano, dedicate alle mamme blogger. Analizzate le conversazioni in rete delle mamme sul tema delle sfide

Milano, 7 giugno 2013 –Incontri, formazione, dibattiti: le mamme della rete condividono esperienze e parlano delle loto sfide e di come valorizzare il talento. Si è svolto il 24 e 25 maggio a Milano il MammaCheBlog – Social Family Day, organizzato da FattoreMamma come occasione di incontro per le mamme attive in rete. Un evento che ha riscontrato una grande partecipazione di mamme blogger e digitali, arrivate da tutta Italia: 240 blogger con figli e mariti, per un totale di 440 partecipanti.

Uno degli argomenti centrali della giornata è stato il tema della “sfida”, attraverso l’analisi di conversazioni in rete, identificate con l’hashtag #sfidedimamma. Per oltre un mese, le mamme hanno utilizzato l’hastag #sfidedimamma per raccontare le loro giornate, esprimere le loro speranze, condividere i momenti più difficili. Cosa è emerso da queste conversazioni? Alcune le parole chiave ricorrenti: tempo, lavoro, educazione, rapporto di coppia… Le mamme hanno come sfida principale la gestione del tempo e dell’agenda, dove coesistono famiglia e lavoro. In questo contesto, emerge come preoccupazione fondamentale la sfida educativa, la consapevolezza che il ruolo di genitori è altamente sfidante e insieme avventuroso. Senza dimenticare il ruolo della coppia e il tempo da dedicare a sé stesse, tra le mille sfide della vita quotidiana (le piccole malattie, lo svezzamento da pannolino, il rapporto con la suocera, l’asilo…). Ma la sfida principale rimane la ricerca della felicità per sé e per i propri figli, vero motore che muove le mamme nel loro frenetico agire quotidiano.

Altro tema fondamentale della giornata è stato il “talento” da valorizzare in rete e oltre la rete, grazie alla partecipazione di ospiti e relatori che hanno raccontato come il web abbia permesso loro di realizzare importanti progetti e creare nuove professionalità. Per premiare un progetto di talento in rete, realizzato dalle mamme per le mamme, è stato istituito il FattoreMamma Award, assegnato al sito Che Forte!: un portale di Edu-Entertainment per i genitori e i bambini, con spunti di riflessione per tutti coloro che credono nell’importanza dell’investire in cultura e sapere in famiglia.

Tutte le informazioni sull’evento sul sito: http://mammacheblog.com/evento

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version