Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Garavini (PD): “Positivo l’impegno della Farnesina sul caso Faraldi. Si faccia chiarezza sul secondo caso di morte di un giovane connazionale nel carcere francese di Grasse”

Presentata interrogazione Pd in Commissione Affari Esteri

“E’ il secondo decesso di un giovane detenuto italiano nel giro di soli tre anni nello stesso istituto penitenziario francese di Grasse. Può trattarsi di una drammatica coincidenza, ma vanno accertati nel dettaglio i fatti per potere essere certi che queste morti non potessero essere evitate.” Lo ha detto Laura Garavini, componente dell’Ufficio di presidenza del gruppo Pdalla Camera, depositando un’interrogazione parlamentare in Commissione Affari Esteri.

“Mercoledì scorso è deceduto un giovane connazionale, Claudio Faraldi, detenuto nello stesso carcere in cui morì, nel 2010, in condizioni ancora tutte da chiarire, un altro ragazzo italiano, Daniele Franceschi. Va fatta chiarezza su entrambi i casi. Questo è il motivo per cui ho presentato un’interrogazione al Ministro degli Esteri e al Ministro della giustizia. E’ necessario intervenire presso le autorità francesi affinché si possa essere certi che siano state predisposte tutte le misure necessarie, in modo da evitare il ripetersi di vicende così gravi.”

Exit mobile version