Site icon archivio di politicamentecorretto.com

SECONDA EDIZIONE DEL MAMMACHEBLOG – SOCIAL FAMILY DAY

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento per le mamme blogger e digitali:
24-25 maggio a Milano, la nuova edizione di MammaCheBlog

Milano, 22 aprile 2012 – Torna anche quest’anno l’appuntamento con MammaCheBlog – Social Family Day, due giornate per le mamme che vivono la rete come importante strumento di crescita e condivisione. Blogger, ma non solo: l’evento è dedicato a tutte le mamme “digitali” che vogliano confrontarsi, approfondire, fare networking, imparare… a partire dall’idea che Internet e i social media offrano grandi opportunità per sviluppare il proprio talento, anche professionale.

L’evento inizia il 24 con una giornata tutta dedicata alla formazione, appositamente studiata per mamme blogger o aspiranti tali. Si imparerà a gestire un blog, a sfruttarne le potenzialità per trovare lavoro, si scopriranno i segreti dei social media e della scrittura creativa…

Il giorno seguente, 25 maggio, si terrà la giornata dei MomTalk, conversazioni aperte che hanno l’obiettivo di stimolare la discussione e la condivisione. Si parlerà di come la rete aiuta a sviluppare il talento, con racconti e testimonianze dirette di mamme (e non solo) che hanno realizzato i loro progetti grazie al supporto della rete. Si parlerà di digitale e ragazzi, con interventi che mirano ad indagare le nuove dinamiche dell’apprendimento a scuola e in famiglia.

Questa edizione 2013 vede anche importanti novità: a un mese dall’evento è stata lanciata, in collaborazione con Donna Moderna, una campagna social, identificata con l’hashtag #sfidedimamma. Obiettivo è quello di incentivare una conversazione in rete per scoprire quali sono le piccole e grandi sfide che le mamme on line si trovano ad affrontare. La conversazione sarà poi analizzata e commentata durante la tavola rotonda che darà avvio alla giornata del 25 maggio.

E per premiare il talento delle mamme, è stato creato il FattoreMamma Award, un riconoscimento che verrà attribuito ai progetti nati da mamme o rivolti alle mamme, caratterizzati da una forte componente digitale, che si distinguono per creatività e innovazione.

La location scelta per MammaCheBlog Social Family Day è il Quanta Sport Village. Anche papà e bambini potranno trascorrere una giornata nel verde accedendo alle attività, ai laboratori e alle strutture pensate per loro, mentre la mamma partecipa a talk e dibattiti.

Tutte le informazioni sul sito dell'evento.

Per scaricare il comunicato in formato word, cliccare qui!

Top Sponsor: Asus, Kinder, Philips Avent, Philips
Sponsor: HomeAway
Media Partner: Donna Moderna

FattoreMamma
FattoreMamma crea forme innovative di relazione tra le mamme e le aziende utilizzando le nuove tecnologie digitali e lavorando in modo integrato sulle dimensioni on-line e off-line. Per fare questo, offre un ampio spettro di servizi alle aziende che si rivolgono alle mamme, quali influencer e buzz marketing, content creation e community management, organizzazione eventi e campagne di comunicazione non convenzionale. FattoreMamma è inoltre editore di siti e servizi on-line dedicati a mamme, famiglie e bambini (Filastrocche.it, Blogmamma.it, MammacheClub.com, Mammacheblog.com, Mumsup.com), attraverso i quali raggiunge quotidianamente migliaia di mamme. Grazie alla sua profonda conoscenza del mondo “mamme on line”, ha creato un network di siti e blog momgenerated, per il quale è anche concessionaria di pubblicità.

Contatti stampa:
Elena Bonomi
elena.bonomi@fattoremamma.com
02314639 – 3382230741
www.fattoremamma.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version