Italian Baseball League: presentazione partita di venerdì e rinvio Parma-Ronchi

Il fine settimana della Italian Baseball League inizia allo stadio “Dei Pirati” di Rimini, dove la squadra di Catanoso ospita la Unipol Bologna. E’ ancora molto presto per parlare di scontro al vertice, ma è un dato di fatto che solo una delle 2 squadre potrà uscire dal doppio incontro imbattuta.
E poi, come commenta il manager della Fortitudo Marco Nanni: “E’ pur sempre Rimini-Bologna”.
Nanni difficilmente potrà contare su Nosti, che si è procurato un infortunio al ginocchio in allenamento. Anche il giovane Bassani, che riprende ad allenarsi lunedì, non sarà disponibile, ma per il resto la squadra è al completo e non dovrebbero esserci particolare novità. I partenti saranno Moreno e D’Angelo, con Oberto probabilmente destinato ad entrare in entrambe le partite, se le situazioni dovessero richiederlo, e Richetti incaricato di chiudere la gara dei lanciatori di scuola italiana.
Il manager del Rimini Chris Catanoso ha tutta la rosa disponibile e sembra intenzionato a confermare le scelte fatte nelle prime 2 settimane. I partenti saranno Baldwin e Roberto Corradini.
“Ormai la squadra è pronta. Finora non abbiamo giocato benissimo, ma finché vinciamo non mi lamento. Nel giro di qualche settimana sono convinto che vedremo baseball migliore, comunque”.
Entrambi i tecnici accettano il ruolo di squadre leader della IBL.
“E’ presto per emettere sentenze” confida Marco Nanni “Ma se si guarda ai roster, credo che chiunque possa riconoscere che noi, Rimini e San Marino abbiamo qualcosa in più”.
Catanoso è più circospetto: “Tutti dite che il livello è calato, ma io sinceramente ho visto migliorate rispetto al 2012 sia Novara che Godo. Il centro del nostro line up? E’ valido, come quello di Bologna, San Marino, Parma….”.
In campo venerdì 19 aprile ore 20.30
Rimini-Unipol Bologna (arbitri: Filippo, De Notta, Serafini)
La Commissione Organizzazione Gare della FIBS informa che, viste le previsioni del tempo, è stato disposto il rinvio a data da destinarsi delle partite tra Parma e New Black Panthers di Ronchi dei Legionari

Riccardo Schiroli
FIBS Communication manager

Lascia un commento