Stefano Benni sarà  ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires in occasione della Fiera del Libro che si terrà  nella capitale argentina

Il celebre scrittore il 26 aprile terrà un incontro con il pubblico presso l'IIC e successivamente, il 27, sarà presente presso lo stand dell'Istituto in Fiera. Nell'incontro col pubblico, Benni dialogherà insieme al ricercatore e professore argentino Alejandro Patat. Alla Fiera del Libro, che comincerà il 25 aprile e si concluderà il 13 maggio, lo scrittore italiano presenterà la sua vasta produzione letteraria in dialogo con il giornalista, traduttore e scrittore argentino Guillermo Piro.

Autore di romanzi come “Baol”, “Il bar sotto il mare” e “La compagnia dei Celestini”, Benni ha anche partecipato a produzioni artistiche in ambito cinematografico e teatrale ed è fondatore del leggendario progetto di solidarietà sociale “Gruppo Lupo”.

Anche l'Istituto ha in programma una serie di iniziative presso lo “Stand Italia”, insieme alla libreria Joyce & Proust, il Consorzio universitario italiano per l'Argentina (Cuia) e l'Ente nazionale italiano per il turismo (Enit). Dalla vendita di libri all'informazione su diversi corsi e attività culturali organizzati da e presso l'IIC, al turismo alle borse di studio per l'Italia.

Lascia un commento