Brigitte: il fenomeno pop francese del momento a Roma il 5 aprile

Venerdì 5 aprile 2013

BRIGITTE

Institut français Centre Saint-Louis
Largo Toniolo 20/22 – Roma
ore 21

Un evento organizzato da

con la collaborazione e nell’ambito di Suona francese 2013

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Infoline: 06 6802606
www.ifcsl.com

Nell’ambito di Suona francese 2013, arriva anche a Roma lo straordinario fenomeno “Brigitte”, il duo musicale francese formato da Sylvie Hoareau e Aurélie Saada che potrebbe essere illustrato come lo strano incontro tra l’eleganza di Nancy Sinatra e la faccia tosta di M.I.A.
Descritte da molti come una Brigitte Bardot e una Brigitte Fontaine del nuovo millennio, le due trentenni autrici, compositrici, musiciste eccellenti con voci maestose, madri hippie dotate di charme vintage e fan dell’hip-hop elettronico, l’una bionda e l’altra bruna, incarnano nella propria musica l’emblema della donna ideale, una ragazza lontana dalla sciatta e triste vicina della porta accanto.
Il loro stile si ispira a Nick Drake ma passa anche per gli Abba, The Zombies e Klaus Nomi, fino ad arrivare a brani originali conditi di umorismo e auto derisione che raccontano storie di ragazzi cattivi che amiamo odiare e odiamo amare, e di donne tentatrici che rubano nei negozi di caramelle.

E' dell'Aprile 2011 il loro primo album, Et vous, Tu m'aimes?, disco di Platino in Francia, dedicato a tutte le donne che affrontano la vita a schiena dritta; un armonioso lavoro retro pop-folk che propone canzoni orecchiabili e scritte in modo elegante e ironico e che affronta tematiche che parlano di desiderio e di perdita, di amore e degli alti e bassi del nostro vivere.
Il duo Brigitte ci fa sorridere, ci fa ballare, ci fa piangere, è bello da vedere e piacevole da ascoltare. E' accattivante, senza peli sulla lingua, intelligente. Brigitte è un'amante che lascia un sapore amaro in bocca. Brigitte è soprattutto è la più grande ventata di aria fresca degli ultimi anni. Brigitte è… Brigitte.

Un concerto tutto da vedere e ascoltare per credere, in programma a Roma al Centre Saint Louis nell’ambito del festival Suona francese.

www.facebook.com/brigittemusic

Il festival Suona francese è organizzato e promosso dall’Ambasciata di Francia in Italia e l’Institut français Italia, con il sostegno dell'Institut français, della Fondazione Nuovi Mecenati, della Sacem e del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca – Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.

Suona francese

Official Web site:
http://www.institutfrancais-italia.com/

Social Media:
https://www.facebook.com/Suona.francese
twitter.com/suonafrancese
#suonafrancese

Ufficio stampa Suona francese 2013: Elisabetta Castiglioni
06 3225044 – 328 4112014 – elisabetta@elisabettacastiglioni.com

Ufficio stampa Ambasciata di Francia: Muriel Peretti
06 68601203 – muriel.peretti@diplomatie.gouv.fr

Ufficio stampa Institut français Centre Saint-Louis: Christine Desgrange
Tel 06 6802629 – ufficio stampa@iscl.com

Lascia un commento