Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Alfano: si torna al voto

La dichiarazione del segretario politico del Pdl al termine delle consultazioni con Bersani

“Noi non abbiamo posto preclusioni nei confronti di alcun governo Bersani ma considereremmo incomprensibile un atteggiamento di chiusura da parte di chi vinto con solo lo 0,3% in più. Se questo atteggiamento dovesse persistere, noi saremmo netti nel dire che mancherebbe il nostro sostegno.

E’ stato un incontro breve affrontato con spirito costruttivo e che ha avuto come linea di marcia il bene del Paese perché solo a quello puntiamo e quella é la nostra bussola. Abbiamo fatto presente quello che é stato il risultato delle elezioni, che ha consegnato un risultato separato da tre decimali tra Pd e il Pdl. Berlusconi ha manifestato che l’unica cosa alla quale teniamo é che ci sia un governo solido e forte che possa affrontare la crisi del Paese. Nel congedarci abbiamo detto che mancano ancora 48 ore e ciascuno deve valutare ciò che é meglio per il Paese.

La collaborazione tra le principali forze politiche non può non tenere conto che il turno elettorale coincide con l’elezione del presidente della Repubblica. Le forze politiche più rappresentate vanno coinvolte in momento così delicato.”

Exit mobile version