Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Prima seduta del nuovo Parlamento:Merlo, Borghese, Nissoli, i tre rappresentanti MAIE alla Camera dei deputati

Roma, 15 Marzo 2013:- E’ partita oggi la nuova legislatura con il primo impegno delle due Camere per eleggere i nuovi rispettivi presidenti.

Il MAIE alla Camera dei deputati è rappresentato dall’on. Ricardo Merlo, presidente e fondatore del Movimento Associativo, dall’on. Mario Borghese (Argentina – Cordoba) eletto in Sudamerica e dall’ on. Fucsia Nissoli eletta in Nord America.

L’on. Merlo, che è alla terza legislatura, non ha nascosto le sue emozioni nel rientrare nell’Aula rinnovata. “Sento la forte responsabilità di questo momento. Ci apprestiamo ad iniziare una legislatura con tante incertezze e con un Paese politicamente spaccato e in piena crisi economica. La ricerca delle intese possibili per andare avanti è una priorità per il bene del Paese.”

In Aula anche Mario Borghese alla prima esperienza parlamentare, ha così commentato la sua prima giornata di lavoro a Montecitorio: “Sono contento di vedere che il nuovo Parlamento è il più “giovane” nella storia della Repubblica. E’ un buon segno che indica la voglia di partecipazione delle nuove generazioni.” L’on. Fucsia Nissoli, eletta in Nord America dal canto suo ha rilevato che questo Parlamento è anche quello con una maggiore presenza di donne: “Nonostante il clima di stallo per l’elezione del presidente che rivela significative diversità tra gli schieramenti, credo che la presenza di tante colleghe darà un impulso alla ripresa del dialogo. Ritengo che noi donne possiamo e dobbiamo dare un’immagine di maggiore unità e di responsabilità al Paese.”

AMBASCIATA D'ITALIA A BUENOS AIRES
AVVISO DI ASSUNZIONE IMPIEGATO A CONTRATTO

FORMULARIO DE PARTICIPACION

AVISO DE ASUNCION EMPLEADO EMBAJADA

CUIA IL BANDO DI CONCORSO PER UN TIROCINIO ALL’IIC DI CORDOBA

l Consorzio Universitario Italiano per l'Argentina (CUIA) ha pubblicato un nuovo bando di concorso per un tirocinio formativo della durata di 24 settimane da svolgere presso lo Sportello informativo del Cuia di Cordoba.
Il tirocinio è destinato a laureati presso un’Università membro del CUIA, interessati a svolgere attività informativa sul sistema universitario italiano e sui programmi comunitari dell’Unione europea. Il bando scade il 31 marzo 2013.
Il tirocinio potrà essere svolto presso l’Istituto Italiano di Cultura di Cordoba: dovrà iniziare entro il 1° maggio 2013 ed avrà una durata di 24 settimane.
Al titolare del tirocinio verrà richiesto un breve periodo di formazione presso la sede del CUIA di Roma e/o Buenos Aires.
Al tirocinante verrà riconosciuto un contributo a rimborso delle spese di viaggio, alloggio, vitto e trasporti locali effettivamente sostenute durante il tirocinio e debitamente documentate.
L’importo massimo rimborsabile ammonta, per 24 settimane, a un totale di 2.500 euro. Il tirocinante riceverà, a titolo di anticipo, una quota pari al 50% del contributo all’inizio del tirocinio.
Per partecipare occorre aver conseguito la laurea presso una delle Università consorziate, possedere una buona conoscenza della lingua spagnola e del sistema universitario italiano ed europeo.
La domanda di partecipazione dovrà essere compilata ed inviata alla Presidenza del CUIA per via elettronica ( cuia.presidenza@unicam.it) entro le 12.00 del 31 marzo 2013 (fanno fede data ed ora d’invio della mail).

Il bando integrale

SISTEMA PRENOTA ON-LINE per l'Ufficio PASSAPORTI
CONSOLATO DI CORDOBA (ARGENTINA)
SE INFORMA AL PUBLICO QUE A PARTIR DEL 2 DE ABRIL DE 2013, CON TURNOS OBTENIDOS A TRAVÉS DEL NUEVO SISTEMA “PRENOTA ON-LINE”. SERÁ POSIBLE OBTENER EL TURNO CON EL SISTEMA “PRENOTA ON – LINE” A PARTIR DEL 18 DE MARZO DE 2013. LA OFICINA PASAPORTES RECIBIRÁ EXCLUSIVAMENTE
PARA MAS INFORMACIÓN VISITAR EL SITIO WEB www.conscordoba.esteri.it

Incontro dei Giovani. Associazione Marchigiana di Cordoba (Info in spagnolo)

PRIMER ENCUENTRO INTERNACIONAL DE JÓVENES MARCHIGIANOS ORGANIZADO POR LA ASOCIACIÓN ITALIANA DE LA FAMILIA MARCHIGIANA DE CÓRDOBA.

Calle Jose Garibaldi 938, Barrio Pueyrredon, Ciudad de Cordoba.

23 Y 24 DE MARZO DEL 2013.

SUMATE AL DEBATE DE LA REALIDAD DE LOS JÓVENES EN LAS ASOCIACIONES.

INSCRIPCIONES ABIERTAS HASTA EL 19 DE MARZO. COSTO: $ 150.

Enviar Nombre y Asociacíón a la que pertenece.

(Incluye: Coffe break, almuerzo y cena del sábado y almuerzo del domingo. Participación y materiales)

INFORMES: por correo electrónico ascmarchigcbaar@hotmail.com o vía telefónica (Fariña Graciela) 0351- 153194614,

Hoteles (NO INCLUIDOS)
Córdoba cuenta con gran oferta hotelera, variada y de buena calidad. Acá publicamos dos opciones, una cerca del lugar del Encuentro y otra más alejada pero más cercana a la Terminal. Aconsejamos venir en contingente, puesto se hacen descuentos a grupo.

Hotel Sirio – Eufrazio Loza 739 esq. Libertad (a dos cuadras del lugar del Encuentro)
Teléfono: 0351 153441172 y 153441145
Email: siriohotel@gmail.com

Córdoba Hostel – Ituzaingó 1070 (pleno centro de córdoba, a más de 20 cuadras del lugar del Encuentro)
Teléfono: 0351 4687359
Email: infos@cordobahostel.com.ar
Página Web:

Grupo de Facebook
La Comisión de Jóvenes ha confeccionado un grupo de Facebook donde se puede encontrar información del cronograma de actividades pre y post Encuentro. La idea es continuar con esta iniciativa de juntar a los jóvenes y no tan jóvenes y poder definir un futuro en el Asociacionismo. El grupo se llama 1° Encuentro Internacional de Jóvenes Marchigianos e Italianos.

ORGANIZA. COMISIÓN DE JÓVENES, ASOCIACIÓN ITALIANA DE LA FAMILIA MARCHIGIANA DE CÓRDOBA.

Corso Origini

A tutti i referenti dell’emigrazione italiana (friulana e giuliana) nel mondo.

Cari amici,

sono molto felice di comunicarvi che anche quest’anno saremo in grado di organizzare nella regione Friuli-Venezia Giulia (Italia) il Corso Origini. Si tratterà della tredicesima edizione e siamo molto soddisfatti dei risultati fin qui ottenuti, non solo in relazione alle opportunità di lavoro generate, ma anche al gran contributo di relazioni professionali, contatti, esperienze e molto altro ancora. Il Corso Origini è destinato a giovani partecipanti motivati (23-35 anni), discendenti di emigrati italiani del Friuli-Venezia Giulia, viventi nel mondo. E’ un corso di formazione imprenditoriale della durata di quattro mesi, che si svolgerà a Trieste da luglio a novembre 2013. E’ un corso straordinario, che non ha eguali. E’ un corso gratuito, per il quale la nostra Scuola si farà carico anche dei costi di realizzazione (tasse di iscrizione), di viaggio (dal paese di residenza all’Italia e ritorno) di vitto e di alloggio, grazie ai contributi delle istituzioni locali e alle associazioni degli emigrati.

Vi invio qui la brochure, il bando e la scheda di iscrizione (in Italiano ed in Inglese) relativi al Corso Origini 2013. Vi sarò molto grato se vorrete inviare questo materiale ad ogni potenziale partecipante che eventualmente conoscete e ad ogni istituzione locale (associazione di emigranti del Friuli-Venezia Giulia, i vostri circoli, le camere di commercio, radio, televisioni, giornali,…) che voi consideriate degni di attenzione, o di pubblicarlo sul vostro sito internet o sui vostri bollettini. La data di scadenza per l’iscrizione è il 14 aprile 2013. Il vostro contributo sarà prezioso per far conoscere questa opportunità a coloro che la attendono. I candidati, per l’iscrizione, potranno riempire o la versione italiana o quella inglese, indifferentemente. Non vi è motivo di riempire entrambe le versioni.

Locandina ORIGINI 2013.pdf
394 kb Ver Descargar
Brochure ORIGINI 2013.pdf
754 kb Ver Descargar
Bando Origini 13.doc
185 kb Ver Descargar
Rules.doc
186 kb Ver Descargar
Scheda di iscrizione.doc
181 kb Ver Descargar
Application Form.doc
183 kb Ver Descargar
Scheda di informazione familiare.doc
37 kb Ver Descargar
Information Form.doc
37 kb Ver Descargar

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version