Site icon archivio di politicamentecorretto.com

ATTIVITA’ SVOLTE DAL CONSIGLIO DELL’ORDINE NEI PRIMI 12 MESI DAL SUO INSEDIAMENTO

Marzo 2013

ATTIVITA’ SVOLTE DAL CONSIGLIO DELL’ORDINE
NEI PRIMI 12 MESI DAL SUO INSEDIAMENTO

Il nuovo Consiglio dell’Ordine di Roma, ad un anno dal suo insediamento, ritiene opportuno portare a conoscenza dei Colleghi un primo elenco delle attività svolte, dei risultati sinora ottenuti e delle proposte messe in campo per tutelare l’Avvocatura, con particolare riguardo per quella capitolina. Anche se i Colleghi con i quali ci incontriamo quotidianamente dimostrano apprezzamento per quanto il Consiglio sta facendo, riteniamo comunque doveroso illustrare nel dettaglio le linee guida della nostra azione.
Utilizzando il link in fondo alla pagina potrete prendere visione delle attività realizzate.

Con i migliori saluti

Mauro Vaglio

ATTIVITA’ DEI DIPENDENTI A TEMPO DETERMINATO
DISLOCATI PRESSO GLI UFFICI GIUDIZIARI

I dipendenti a tempo determinato assunti Dall’Ordine di Roma, sono attualmente 27: rispettivamente 8 assegnati all’Ufficio del Giudice di Pace, 6 al Tribunale Civile di Roma, 6 all’Organismo mediazione e 7 agli uffici dell’Ordine presso la Corte di Cassazione.
E’ opportuno precisare che chiunque, da sempre, ha la possibilità di presentare domande di assunzione come dipendente a tempo determinato all’Ordine degli Avvocati di Roma, corredandola del proprio curriculum vitae. In ossequio a elementari principi di trasparenza e buona amministrazione, tutti coloro che hanno presentato domanda sono stati contattati dall’Ordine e invitati a partecipare ad una selezione consistente in una prova pratica e in un colloquio orale.
Lo svolgimento di una regolare selezione rappresenta un’innovazione voluta dall’attuale consiliatura, in quanto in passato, le assunzioni erano state decise attraverso un mero colloquio.
Utilizzando il link in fondo alla pagina potrete prendere visione delle attività realizzate.

Con i migliori saluti

Pietro Di Tosto
.

Per leggere la comunicazione utilizzare il seguente LINK

Exit mobile version