Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Lettera aperta a …

… Giorgio Napolitano, Pierluigi Bersani, Beppe Grillo, Mario Monti, Matteo Renzi, Anna Finocchiaro, Vito Crimi, Nicky Vendola, Andrea Riccardi, Corrado Passera.

E’ dalle prime pagine della storia umana che l’Italia si e’ proposta con chiara affermazione come madre della civilta’ e maestra della cultura per i popoli del mondo.

Non c’e’ stato scabroso periodo storico italiano da cui il popolo non abbia saputo risollevarsi e vincerlo dando esempio di perseveranza e spirito di iniziative al resto del globo.

Oggi l’Italia sta attraversando un altro di essi, certamente non il peggiore ma neanche il minore e sono certo che ancora una volta lo spirito di solidarieta’, la forza di reazione e la saggezza politica, spingera’ quelle giuste menti parlamentarie a trovare la migliore soluzione a questo grave stato in cui la nostra repubblica si dibatte da piu’ di un decennio.

A tale proposito, anch’io quale italiano all’estero che ancora ci tiene per la buona sorte dell’Italia, mi permetto di esprimere alla classe dirigente del nostro Stato la mia opinione, sicuro di essere ascoltato e sicuro di mostrare a tutto il popolo che ogni cittadino non ha il diritto ma il dovere di donare il proprio contributo, sia puro a livello simplicemente di pensiero, affinche’ chi chiamato in carica possa farsi la giusta opinione risolutiva.

Pertanto propongo :

Smetterla subito di istigare il Movimento a 5 stelle ed attendere il 15 Marzo.

Elezione alla presidenza del Senato Vito Crimi ed alla presidenza della Camera la Finocchiaro con voto in blocco congiunto PD-Lista Monti, il Movimento 5 Stelle vi seguira’, infatti ha sempre onestamente affermato che proposizione per proposizione, legge per legge, tutto cio’ che sara’ ritenuto giusto sara’ approvato dal loro movimento.

Bersani a suo tempo sara’ proposto al Quirinale dal PD e Lista Monti

Presentare alle Camere un governo Renzi con Monti agli esteri e ministeri assegnati a Vendola, Passera e Riccardi. Se il governo non avra’ la fiducia al Senato, presentarsi alle nuove elezioni con questo governo, il quale nel frattempo fara’ le piu’ urgenti e giuste riforme:
Elettorale, Giustizia, anti corruzione, falso in bilancio e possibilmente Sanita’, Sgravi fiscali, Equitalia e ritiro truppe e tagli forze armate.
Come sopra detto il Movimento 5 Stelle vi seguira’, infatti ha sempre onestamente affermato che legge per legge, tutto cio’ che sara’ ritenuto giusto sara’ approvato dal loro movimento

Inoltre bisogna rispettare tutti gli eletti di qualunque espressione politica siano poiche’ essi sono stati eletti dal popolo e quindi non ritenuti degli inesperti o estremisti o cialtroni o quant’altro. Allora vi prego, sin da oggi e durante la prossima campagna elettorale parlate al popolo di vostre proposte giuste, necessarie e concrete evitando nel modo piu’ assoluto di offendere o denigrare gli avversari politici.

E vedrete che tutto andra’ bene

Auguri all’Italia

Pasquale Lipardi

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version