Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Discesa Internazio​nale del Tevere 2013

A piedi ed in canoa lungo la Valle del Tevere
Il 25 aprile prenderà il via da Città di Castello la 34esima edizione della Discesa Internazionale del Tevere in Canoa, una manifestazione turistica e sportiva che in sette giorni porterà centinaia di canoisti dall’Umbria a Roma percorrendo il corso del Tevere.
Quest’anno, grazie alla collaborazione con Federtrek, la Discesa del Tevere avverrà anche a piedi con l’iniziativa“Cammina sul Tevere”. Camminatori e canoisti scenderanno così insieme la valle del Tevere condividendo le tappe lungo l’ecosistema fluviale.
Per alcune tappe, inoltre, è prevista la discesa congiunta anche in bicicletta.
Si dorme in locali messi a disposizione da enti e/o comuni lungo il corso del fiume, la sera si mangia insieme; e possibile partecipare anche in camper o dormendo in strutture convenzionate. Le tappe giornaliere sono lunghe circa 25 chilometri e durante il percorso si ha la possibilità di visitare siti archeologici come l’antico porto fluviale sul Tevere di Otriculum. Si può partecipare anche solo a singole tappe
E' previsto la presenza di un pulman
L’arrivo a Roma è previsto per il 1 di maggio.
Per partecipare alla Discesa Internazionale del Tevere, sia in canoa sia a piedi, è obbligatoria la prenotazione; per avere informazioni contattare:

scrivi@discesadeltevere.org tel. 3472439715 per la canoa;
federtrekcamminatevere@discesadeltevere.org tel. 3333982685 per il trekking
http://discesateverecanoa2013.blogspot.it/

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version