Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Matteoli: L’unica alternativa a Bersani-Vendola è votare Pdl

La nota del senatore del Pdl“Unica alternativa al governo Bersani-Vendola é il voto al Popolo della Libertà guidato da Silvio Berlusconi. Invitiamo gli elettori che non si riconoscono nella sinistra a non sprecare il loro voto indirizzandolo ad altre forze che non hanno alcuna possibilità di vittoria”.

Lo ha affermato il senatore del Pdl Altero Matteoli, capolista al Senato in Toscana del Pdl durante un incontro elettorale a Livorno.
“Il programma del Popolo della Libertà sul quale chiediamo il voto affronta concretamente la crisi. Noi vogliamo imprimere una svolta all’economia attraverso una forte diminuzione delle tasse che gravano sulle famiglie e sulle imprese, come l’Imu sulla prima casa e sui terreni agricoli e l’Irap, e detassando le nuove assunzioni di giovani da parte delle imprese. Un’altra misura molto importante é la riforma di Equitalia che dovrà rinunciare, in primis, agli interessi sui crediti vantati e consentire più ampie rateizzazioni. In tal modo si determinerà un circolo virtuoso per sconfiggere la recessione e aiutare la crescita. E’ la ricetta liberale che si contrappone a quella della sinistra che immagina, invece, altre patrimoniali che non risolverebbero nulla se non aggravare la recessione. Per attuare questo programma emergenziale serve una forte maggioranza in Parlamento. Chi non si riconosce nella sinistra di Bersani e Vendola non deve quindi disperdere il voto. I consensi dati al centrino di Monti e Casini o ad altre forze come quella di Grillo e Giannino determinerebbero o la vittoria della sinistra o l’ingovernabilità. L’unica alternativa rimane il Popolo della Libertà guidato da Berlusconi che ha forti chance di vittoria”.

Exit mobile version