Site icon archivio di politicamentecorretto.com

BONDAGE | Gianni De Chellis guitar project | 22/01 – Lanciano (CH)

A sei anni di distanza dal suo secondo album Gianni De Chellis presenta BONDAGE, il suo nuovo album in cui si è avvalso della collaborazione di musicisti di caratura internazionale quali Gregg Bissonette (ha collaborato con Steve Vai, Santana, Ringo Starr); Matt Bissonette (ha collaborato con Joe Satriani, Elton John, Ringo Starr), Damien Schmitt (ha collaborato con Alain Caaron, Bireli Lagrene), Lele Melotti (ha collaborato con svariati artisti italiani), Giacomo Castellano (ha collaborato con Irene Grandi, Gianna Nannini, Elisa) e diversi altri professionisti della musica.

Ad accompagnare il chitarrista vi saranno Giuliano De Leonardis al basso, Andrea Martella alla batteria, e Giulio Galli alla seconda chitarra.
Il titolo BONDAGE, come anche gli altri titoli dell'intero album sono un omaggio all'eros, quello senza confini, senza preclusioni e limiti all'immaginario.

Il progetto artistico/grafico del CD è stato affidato all'artista e fotografo Alessandro Passerini, già collaboratore di Vogue Italia e di Art+Commerce/VOGUE, oltre che curatore delle ultime edizioni del Premio Nazionale di Arte Contemporanea 'B. Cascella' e del Premio Nazionale di Pittura 'P. Occhi'. Durante la serata verranno esposte una ventina di fotografie facenti parte del progetto (che ritraggono la performer Elisa Mucchi, recentemente esibitasi all'Opéra National de Paris, e la modella Mila Bonvicini, presente in svariate campagne pubblicitarie e assidua collaboratrice del fotografo), alcune incluse nella grafica del CD e molte altre inedite, che diverranno la scenografia stessa del concerto.

Il progetto artistico/grafico è stato esposto in diversi musei, gallerie e festival italiani col nome 2MILA12, ancora in esposizione alla M27 gallery di S. Giovanni in Persiceto (BO), e intersecherà spesso la propria evoluzione con il progetto BONDAGE per cui è nata, unendo musica e fotografia (ma in futuro anche danza e teatro danza) in un'unica performance.

Genere: musica, fotografia.

Luogo: Teatro Comunale 'F. Fenaroli' – Via dei Frentani – Lanciano (CH)
Orari: sabato 12 gennaio 2013, ore 22.00

Ingresso gratuito.

Patrocini: Comune di Lanciano, Teatro Comunale 'F. Fenaroli', Premio Nazionale di Arte Contemporanea 'B.Cascella'.

Curatori:Gianni De Chellis, Giuliano De Leonardis, Andrea Martella, Giulio Galli, Alessandro Passerini.

———————————————————————
Rassegna di Arte Contemporanea Premio B. Cascella

www.premiocascella.it
www.premioceleste.it/premiobasiliocascella

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version