Prosegue l’esodo dall’IDV milanese. Anche il referente comunale di Pioltello sceglie CD
Dopo Giuseppe Gammarano, vice coordinatore provinciale IDV di Milano, anche il referente cittadino dell’Italia dei Valori di Pioltello, Massimo Cutillo, abbandona Di Pietro e dichiara di aderire a “Il Centro Democratico”.
“Quando decisi di impegnarmi sul territorio con l’Italia dei Valori – ha dichiarato Cutillo – il nostro programma politico mirava a costruire l’alternativa di Governo all’interno di una coalizione di centro sinistra nella quale rappresentare le forze moderate, liberali e riformiste. Oggi però la dirigenza nazionale ha voluto trasformare il “partito del fare” in uno dei tanti movimenti che animano l’universo dell’antipolitica qualunquista e sensazionalista”.
“Dopo una lunga e attenta riflessione e alla luce anche della mia esperienza quotidiana sul territorio e in consiglio comunale, sebbene per qualcuno possa essere considerata modesta, sono certo – ha concluso Massimo Cutillo – che stare “dalla parte dei cittadini” imponga di assumersi responsabilità di governo e non solo di svolgere comodamente il ruolo di opinionisti. Per questo, come l’amico Giuseppe Gammarano, ho deciso di sostenere il progetto avviato dall’ex capogruppo IDV a Montecitorio, Massimo Donadi, con Il Centro Democratico – Diritti e Libertà che ha ereditato il progetto politico originario che oggi IDV ha abbandonato