Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Appello a Innovatori Europei

di Oscar Giannino – FARE per Fermare il Declino

A nome di Fare per Fermare il declino, rivolgo un caloroso appello agli amici dell’associazione Innovatori Europei, tramite il suo presidente Massimo Preziuso.
Imparando a conoscervi più da vicino, abbiamo il massimo rispetto per il percorso che sin dal 2006 vi ha visto intraprendere un percorso di forte rinnovamento e qualificazione dell’azione civile, impegnandovi sui temi non solo della qualificazione delle scelte di politica economica e sociale in Italia ma altresì dell’Europa, della cooperazione con i Paesi in via di sviluppo, degli italiani all’estero. E inoltre comprendiamo che nel vostro percorso abbiate visto sin dall’inizio nell’appello alla ibridazione e alla somma di culture diverse, all’atto di nascita del Pd, un percorso interessante e sul quale impegnarvi con la vostra passione e i talenti che raccogliete ed esprimete.

Il quadro politico italiano è giunto a un passaggio molto delicato. Dopo 18 anni, noi siamo nati su un programma chiaro che integra proposte estremamente precise – come quelle di nessun altra coalizione che si presenta al voto – per abbattere il debito pubblico, ridare margini a impresa e lavoro individuando precisi capitoli sui quali tagliare spesa pubblica retrocendendola in minor carico fiscale a chi offre e chi domanda occupazione, ricentrare il welfare sulle categorie che oggi sono le vere vittime della crisi, a cominciare da donne e giovani.
Su questa base, vi confermo che siamo molto interessati ad approfondire con voi interesse, possibilità e modalità concrete di un primo passo in comune, in occasione delle imminenti elezioni, per poi procedere alla costruzione di un vero e proprio percorso comune. Che rispetti pienamente la vostra identità , storia e sensibilità, come avverrà per altre associazioni – Imprese Che Resistono e numerose altre – della società civile che già condividono tale impostazione, di costruzione di una più ampia forza nuova, dopo il voto, sulla base di un ulteriore approfondimento e condivisione di programmi concreti e fortissima discontinuità politica rispetto ai vecchi schieramenti.

E’ anche per questo che alle elezioni del 2013 andiamo soli, insieme a chi condivide un programma e un intento che con chiarezza annuncia che si tratta solo di un inizio, l’inizio di un percorso che dopo il voto si darà nuovi e più ambiziosi sviluppi.

L’appello che vi rivolgiamo è di esaminare fin da subito il vostro interesse a condividere con noi un primo pezzo di percorso congiunto, a cominciare dall’imminente voto politico. Noi ne saremmo felici, per rafforzare insieme al vostro contributo un’offerta di società civile che guardi con interesse, passione e competenza a quanto si muoverà nella politica italiana a cominciare dal prossimo governo, anche con specifica attenzione all’ambito nel quale sin qui si è svolta la vostra azione.


Associazione Innovatori Europei
www.innovatorieuropei.com (Web)
infoinnovatorieuropei@gmail.com (Email)
http://groups.google.com/group/innovatorieuropei (Forum)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Exit mobile version