Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Calcio. Juve irresistibile

I risultati della 17^ di serie A incoronano la Juventus campione d'Inverno con due gare d'anticipo.
La sensazione è che pian piano i bianconeri stiano facendo un loro campionato mentre le inseguitrice un altro. Nessuna squadra riesce a tenere il ritmo juventino. Qualche tempo fa si pensava che le gare di Champions League potessero in qualche modo condizionare l'andamento della squadra di Conte ma, allo stato attuale, questa non sembra sia stata minimamente scalfita, anzi, dopo il passaggio agli ottavi sembra ancor più galvanizzata.
E le altre? Si alternano. L'Inter, dopo la sconfitta con la Lazio, era certa di essere superata nuovamente al secondo posto. Ma il Napoli è riuscito a far di peggio perdendo 2-3 in casa contro il Bologna. Ora condivide il terzo posto con i biancocelesti a 33 punti, uno sotto ai nerazzurri che comunque continuano a conservare inaspettatamente il secondo posto. La Roma, vittima della nebbia e di alcune sviste arbitrali, dopo la striscia di 4 vittorie di fila, si è dovuto arrendere al Chievo. Continua ad andare bene il Milan ma, nonostante la vittoria contro il Pescara, è ancora parecchio lontana dal vertice, a quota 27, al settimo posto in classifica.
Quindi, Juve, al momento, irraggiungibile. Ora, sono tutti in attesa del mercato di gennaio, che potrebbe cambiare e riassettare gli equilibri. La Juve e l'Inter cercano un attaccante degno di questo nome, il Milan guarda a tenersi Robinho e con la speranza di arrivare a Balotelli. Insomma, tutti sono alla ricerca di qualcuno per essere più competitivi ma i soldi, dove sono? Siamo certi che assisteremo a scambi di ogni genere e vedremo solo alla fine chi sarà stato il più fortunato.

Exit mobile version