Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Ricardo Merlo chiude il seminario di Mar del Plata “Argentina e Italia. Il nuovo scenario mondiale”

MAR DEL PLATA,15 novembre 2012: – Il Presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo, si è recato ieri a Mar del Plata, accompagnato dal vice presidente MAIE- Argentina, dott. Claudio Zin, per tenere una lezione sulla politica italiana, nell’ambito del ciclo di conferenze “Argentina e Italia. Il nuovo scenario mondiale”, iniziativa organizzata dal MAIE, dall'Istituto Italiano Storico e dalla Famiglia Toscana di Mar del Plata, nella sede della Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata e zona.
Il Presidente del MAIE, di fronte ad una platea di circa 100 partecipanti al corso, ha relazionato sull'attualità politica italiana, sulla riforma degli organi rappresentativi della collettività italiana all'estero, Comites e CGIE e naturalmente sulle elezioni politiche e sul voto all’estero.

Questa iniziativa, partita ad ottobre scorso, si è articolata in una serie conferenze e tavole rotonde a cadenza settimanale, alle quali hanno partecipato esponenti di spicco del mondo culturale ed accademico di Mar del Plata
Tra i presenti alla conferenza di ieri, vi erano:
– Prof. Rodolfo Olivera, noto docente in Relazioni Internazionali
– Cav. Raffaele Vitiello, Presidente del Comites de Mar del Plata
– Gr. Uff. Adriano Toniut, consigliere CGIE Mar del Plata
– Felisa Pomilio, Vicepresidente Comites Mar del Plata
– Cav. Giovanni Radina, Presidente Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata e zona
– Cav. Alfonso Vottola, Vice Presidente Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata e zona
– Mario Giampaoli, Segretario Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata e zona
– Marcelo Carrara, coordinatore MAIE Mar del Plata
– Vicente Arcuri, vice coordinatore MAIE Costa Atlantica
– Loredana Manca, Presidente Circolo Sardo “Grazia Deledda” – Mar del Plata
– Sergio Patruno, Presidente Centro Pugliese Marplatense
– Jorge Finochietto, Vicepresidente Famiglia Toscana – Mar del Plata

Tra i rappresentanti dei media locali e della stampa Italo-Argentina:

– Gennaro Vottola, programma radiofonico “Sempre Giovane Italia”
– Tilde Uzquiano, programma radiofonico “Senza Confini”
– Mariana Lalanne, programma radiofonico “Italia fra noi”
– Pascual Paoletta, programma televisivo “Domenica Italiana”
– Marite Perrella, show radiofonico “Senti Molise”
– Mariana Barriomiron, programma “Dante in The Wave” radio
– Natali Di Lucente, programma televisivo “Spazio Giovane”
– Juan Carlos Demasi, rivista “Paese”

L’on.Ricardo Merlo si è complimento con i dirigenti del MAIE di Mar del Plata, Marcelo Carrara e Adriano Toniut, per il grande successo che ha riscosso l’iniziativa e ha ricordato che: “ Obiettivo del MAIE è promuovere la crescita culturale e sociale della nostra collettività favorendo anche l’interscambio scientifico, produttivo e accademico: per questo dobbiamo tutti impegnarci, ognuno con la propria competenza, in questo importante compito. Sono stato felice di vedere tanti volti nuovi ma anche tanti amici partecipare con entusiasmo alla realizzazione di queste conferenze, che sicuramente replicheremo in altre città e circoscrizioni.”
“Già a partire da maggio 2013 -ha aggiunto Marcelo Carrara – ci sarà un altro corso per dirigenti, richiestoci da molti che non hanno potuto partecipare questa volta, mentre potenzieremo il progetto di interscambio culturale di studenti con l’Italia e altri Paesi con forte presenza italiana.”

Quindi, dopo aver partecipato ad una conferenza stampa con i giornalisti presenti e e rilasciato un 'intervista alla tv principale della città di Mar del Plata, l’on. Ricardo Merlo con il dott. Zin hanno preso parte ad un incontro con la collettività italo-marplatense.

Tutela Privacy- La informiamo che la presente email è inviata in conformità a quanto prescritto dalla legge italiana sull'utilizo di dati di pubblico dominio (Dlgs n. 196/2003 ).
Il suo indirizzo viene utilizzato esclusivamente per la spedizione di newsletters e comunicati stampa. E' escluso ogni altro utilizzo.
Eventuali comunicazioni possono essere indirizzate alla casella email: merlo_r@camera.it
Si prega di non rispondere al presente messaggio. I messaggi che pervengono a questa casella verranno automaticamente rifiutati.

Exit mobile version