Site icon archivio di politicamentecorretto.com

H2Roma: mobilità  e rispetto per l’ambiente

ROMA – La salvaguardia e tutela dell'ambiente, ma anche la necessità della mobilità saranno i temi centrali che H2Roma, anche quest'anno, proporrà nel corso della manifestazione che costituisce un'importante occasione di osservazione e confronto sulle tecnologie più avanzate nel campo della mobilità e dell'energia.

ENERGIA E MOBILITA' – Oltre alla sostenibilità dello sviluppo e all'armonia tra l'uomo e l'ambiente, saranno anche energia mobilità i messaggi che H2Roma vuole trasmettere al prossimo evento che si terrà dal 7 al 10 novembre al Salone delle Fontane – EUR – in via Ciro il Grande 10/12 a Roma, evento promosso dal CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento Energia e Trasporti, dall'ENEA – Agenzia Nazionale per le Nuove tecnologie, l'Energia e lo sviluppo economico sostenibile, dal CIRPS – Centro Interuniversitario per lo Sviluppo sostenibile della Sapienza Università di Roma.
Un'iniziativa, quindi, per conoscere le soluzioni sviluppate nei migliori laboratori italiani confrontandole con la grande industria internazionale, con la stampa ed il pubblico. L'obiettivo è quello di suscitare nelle coscienze degli addetti ai lavori e degli esperti, le grandi possibilità che la tecnologia offre per la realizzazione di un sistema energetico e di mobilità finalmente e realmente sostenibile.

PROGETTO SOSTENIBILITA' – Il progetto, che nasce nel 2002, costituisce il primo grande salone dedicato alla sostenibilità dell'energia, della mobilità e dell'auto in Italia ed è l'unica manifestazione a livello internazionale a proporre la formula del confronto tra la grande Ricerca indipendente ed i maggiori gruppi industriali.

MISSIONE POSSIBILE – La mission di “H2Roma energy&mobility” è proprio quella di contribuire in modo sostanziale con le sue attività, grazie anche al coinvolgimento dei più importanti protagonisti del mondo della Ricerca e dell'Università, dell'Industria, delle Istituzioni, della Scuola, della Stampa e della Società, alla costruzione di un mondo capace di generare benessere sociale e crescita economica basandosi sulla sostenibilità dello sviluppo e garantendo armonia tra l'uomo e l'ambiente che lo circonda.

TEST DRIVE – Si passerà, quindi, dal laboratorio alla vita di tutti i giorni, dalla mobilità automobilistica arrivando fino alla prova diretta di guida su strada dei prototipi e dei modelli più innovativi e “puliti” del panorama mondiale.
All'evento saranno presenti le più importanti case automobilistiche come BMW, Citroen, Fiat, Ford, Infiniti, Mercedes, Nissan, Opel, Peugeot, Renault, Smart, Toyota, Volvo e Volkswagen e sarà davvero interessante e divertente poterle provare.

Per tutti coloro che sono interessati all'evento, è possibile consultare il programma ed altre curiosità direttamente sul sito www.h2roma.org

Exit mobile version