Site icon archivio di politicamentecorretto.com

Alfano: Nei prossimi giorni annuncerò una nuova squadra

Alcuni passaggi dell'intervento del segretario politico del Pdl

“Molto a breve presenterò la squadra politica che ci accompagnerà fino alle elezioni politiche”.

Lo ha affermato il segretario politico del Pdl, Angelino Alfano, che ha osservato: “E’ necessario irrobustire la squadra del Pdl e io stesso procederò in questa direzione con un cammino di innovazione fortissima, che annuncerò nei prossimi giorni e vedrà come protagonista la migliore classe dirigente, i migliori nostri esponenti del territorio che in questi anni hanno illustrato la bandiera del Pdl. Noi rifiutiamo le etichette che ci vengono attaccate addosso. Impediremo che ci sia una rilettura di questi anni di Berlusconi con la cronaca nera e la cronaca rosa.

Il nuovo centrodestra italiano dovrà fondarsi su alcune parole chiave: innanzitutto pulizia, perché noi non siamo più disponibili a mettere in gioco la nostra buona reputazione sull’altare di un ladro che ruba per sè, non siamo disponibili a dare un millimetro di vantaggio a chi vuole sporcare la nostra reputazione.

Faremo le liste pulite, tolleranza zero verso chi ruba, non accettiamo più che qualcuno quotidianamente si faccia i fatti priori e noi quelli di tutti, i valori, la politica economica, la buona reputazione di chi entra nel palazzo sono i cardini del nuovo centrodestra. Se non c’è un pò di orgoglio per ciò che abbiamo fatto, se non c’è orgoglio nel rivendicare che noi siamo dalla parte giusta della storia rispetto alla politica economica e ai valori e ideali di fondo, non avremo un futuro. Dobbiamo ripartire proprio dall’orgoglio dei nostri valori se vogliamo realizzare il vero rinascimento del centrodestra italiano. Altrimenti non avremo la forza di ricominciare”.

Exit mobile version